Skip to main content

Con l’estate alle porte, torna a Castel Bolognese fino al 30 settembre “Sere d’estate”, il ricco calendario di eventi frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le associazioni locali.

Il chiostro della Residenza municipale in Piazza Bernardi tornerà a essere il centro simbolico, il luogo di riferimento del calendario delle iniziative dedicate alla cultura che da maggio a settembre vedranno il ritorno di scrittori, musicisti, attori, intellettuali, danzatori ad animare l’estate castellana. Oltre al centro del paese, saranno coinvolti anche altri luoghi d’interesse del territorio, come la Diga Steccaia, la Chiesa di San Sebastiano e il Mulino Scodellino.

Il calendario propone eventi adatti a tutti, con proposte artistiche varie: il talk con Giò Evan (8 luglio), lo spettacolo di Ascanio Celestini (25 luglio) e gli eventi per i piú piccoli con Gek Tessaro il 10 luglio e Alfonso Cuccurullo e Matteo Razzini il 17, e la musica dei Virtuosi di San Severo, trio d’archi in programma il 24 luglio per la collaborazione con Emilia Romagna Festival, nella chiesa di San Sebastiano.

E ancora la danza in piazza e al Mulino Scodellino, l’anteprima dell’Arena delle Balle di Paglia, il cinema all’aperto, le feste delle associazioni e la storia, che oltre a diverse passeggiate guidate organizzate dal servizio musei attraverso il MaAB (Museo all’aperto Angelo Biancini), vedrà celebrare la figura di Leo Ceroni il 31 luglio al chiostro comunale, con un concerto di una band costituita da Loris Ceroni con tanti ospiti (Renzo il Rosso, Loretta Da Valle, i Koppertoni, i Canterini Romagnoli e molti altri), attraverso la selezione di alcune canzoni del Maestro che ne ripercorreranno la storia musicale con la presentazione di Giordano Sangiorgi, patron del MEI.

Il programma completo è consultabile a questo link: https://www.comune.castelbolognese.ra.it/Archivio-notizie/Sere-d-Estate-2024-il-programma-completo