Skip to main content

Ce lo ricordiamo il singolo “F.U.C.K.S.I.A.”. Il MEI è da sempre schierato alla lotta contro la violenza di genere e a tutte le sue derive socialmente utili. E la Elastico Records è un punto fermo in questo nella scena indipendente italiana.

Dunque torna a pubblicare musica “socialmente salvifica” la Elastico Records. Torna il collettivo bolognese con il nuovo lavoro delle FUCKSIA, al secolo Mariana Mona Oliboni, Marzia Stano e Poppy Pellegrini. Un disco politico, sociale, un disco dove sin dal titolo –  “Exagerat3” – sprona alla libertà espressiva piuttosto che a subire censure e limitazioni. Il ruolo della donna vessato anche in questo e che qui trova una bandiera di resistenza dentro questo suono techno rave, drum and bass, punk e synth pop.

L’album è ricco di collaborazioni con artistə del panorama musicale italiano e internazionale: la regina del reggaeton transfemminista argentino Chocolate Remix, il duo So Beast composto da Katarina Poklepovic e Michele Quadri, entrambə producers e performers di provenienze miste; l’iconicə rapper umbra di stanza a Bologna Mc Nill; l’eccentrico Andy della storica band Bluvertigo.

Il mix e mastering del disco è stato affidato all’esperienza e al gusto di Matilde Davoli, Sud Est Studio. In uscita per Elastico Records, in collaborazione con Fluido Studio.

In scena il concetto di artivismo

https://open.spotify.com/intl-it/album/52xWiHsmrU2jH2nGOXSohS?si=Hf_9cxLqQFylzdfck9RoEA