Skip to main content

Buon compleanno Romagna Mia apre l’estate di Gatteo Mare sempre più capitale del Liscio.

Il 2 giugno si celebrano i 70 anni di “Romagna mia”, l’iconica canzone di Secondo Casadei, con una grande festa in Piazza Romagna e lungo Viale Giulio Cesare. L’evento, simbolo della rinascita post alluvione, prevede l’interpretazione acustica di Moreno Conficconi alla presenza di Riccarda, figlia di Secondo,  e balli itineranti con 400 ballerini.

Dal 3 all’8 giugno, Piazza della Libertà ospita la Settimana del Liscio, seguita da ulteriori eventi fino al 19 settembre. Ogni martedì di giugno, ci saranno serate di Liscio sotto la direzione di Moreno Il Biondo.

A Luglio l’Arena Rubicone accoglie il festival “Birichina: Casadei secondo i Giovani” (1 luglio). Prende il via con l’Anteprima del 2 luglio,  con un gemellaggio tra Liscio e pizzica, il Festival di Sanliscio che il 3-4 luglio vedrà sfidarsi giovani talenti del Liscio accompagnati dalle più importanti orchestre del panorama italiano.

La settimana si conclude il 7 luglio con il Romagna Mia Day, dalla Nuova Orchestra Santa Balera al flash mob e la serata danzante all’Arena Rubicone, sempre con la direzione artistica di Moreno il Biondo.

A luglio e agosto sono in programma due spettacoli di Mirko Casadei per celebrare “Romagna Mia”. A Settembre torna la seconda settimana del Liscio, in chiusura del calendario promosso da Comune di Gatteo e Associazione Gatteo Mare Turismo.

Tutte le info su www.visitgatteomare.it

#romagnamia70 @visitomagna @inemiliaromagna @casadeisonora