Skip to main content

Da venerdì 26 aprile sarà disponibile in streaming e su tutti gli store digitali “Tutto ciò che conta”, il nuovo singolo di MIDEN, talentuoso rapper originario di Como che con la sua proposta artistica indipendente sta creando una vera rivoluzione underground, macinando visualizzazioni organiche su YouTube che sfiorano il milione, è che ora è pronto per farsi conoscere al grande pubblico.  

Chi mi ha insegnato a essere giusto poi l’ha fatta

Per chi parla di niente, per chi sogna una vita influente

Per chi ha la facciata d’oro ma dentro ci ha niente

MIDEN commenta così il lavoro:  “Tutto ciò che conta” rappresenta il valore naturale delle cose, il continuo urlare e gridare senza che nessuno ti senta. Continuare a stare per terra ma sperando nella rivalsa, cercando il riscatto. Un riscatto non solo mio, ma che dia voce anche a chi ha abbandonato la speranza in una propria rivincita.

Un grido rivoluzionario ed arrogante quello di MIDEN, che fa dell’evoluzione la propria cifra stilistica. Evoluzione personale, nella quale il presente dell’artista è passaggio tra le radici ed il futuro. L’inconscio si fa coscienza per pendere vita nel reale, tra il bianco ed il nero dell’esistenza, nella quale santi e peccatori si muovono e fanno il loro gioco. Uno storyteller del Diavolo, che coscrive il destino di ognuno di noi con una mano vestita da un guanto nero, la stessa con la quale MIDEN impugna il microfono. 

Non solo numeri virtuali. MIDEN porta la sua rivoluzione in strada nel 2023, bloccando Galleria Vittorio Emanuele a Milano cantando in segno di rivolta, senza paura di uscire dagli schermi per materializzarsi nella realtà che conta. Ed è solo l’inizio.

“Tutto ciò che conta” è stata scritta da Daniele Attardi Pascal in arte MIDEN.

MIDEN

Daniele Attardi Pascal, in arte MIDEN, nasce il 7 febbraio 1999 a Como. Si avvicina al rap in tenera età, iniziando a scrivere poesie che più avanti tramuterà in musica. Nel 2019 Conosce il suo produttore BNF e con lui inizia a lavorare su un suono particolare ed emozionale allo stesso tempo. Nel 2021 inizia a pubblicare i primi singoli con risultati discreti, ma andando avanti incrementa i numeri dando vita al suo movimento, la sua “RIVOLUZIONE”. Il suo segno è un guanto nero sulla mano sinistra (la mano sinistra simboleggia il male, la stessa con cui impugna il microfono, come se volesse mettere da parte il male per cantare). Nel febbraio 2023 blocca la galleria Vittorio Emanuele a Milano, cantando un suo singolo come segno di rivolta. Il 26 aprile 2024 pubblica il singolo “Tutto ciò che conta”. MIDEN è la perfetta osmosi tra quello che era, ciò che è, e quello che vuole diventare.