Skip to main content

Ciao ragazzi! Benvenuti nel Meiweb, è un vero piacere avervi qui con noi. Per i lettori che non vi conoscono, parlateci un po’ di voi. Chi sono gli Iron Mais?

Gli Iron Mais sono la più celebre cowpunk band del panorama musicale italiano. Il nostro progetto nasce dall’idea di rivisitare in uno stile che amalgama folk, country e incisi western alcuni dei maggiori successi della storia del rock in tutte le sue epoche e sfumature, oltre a proporre caratteristici e pungenti inediti.

Deltacortene Blues è il vostro nuovo singolo. Presentatecelo un po’, com’è stato scriverlo?

Deltacortene blues è un brano che ci porta nel mondo decadente di una rockstar, ormai sul viale del tramonto, che racconta di resistenza, dove il barcollare è parte del viaggio senza cedere alla caduta. Dopo i 40, niente droghe sfrenate: solo cortisone e un sorso di bourbon di qualità. Il suono? Un ritmo delta blues, avvolgente e saturato. La storia di un musicista che brucia lentamente e che continua a suonare con l’anima, senza mai arrendersi al crepuscolo.

Se doveste descrivere questo nuovo singolo con sole tre parole, quali sarebbero e perché?

Energico,  goliardico e cortisonico… ascoltandolo non potrete dire altrimenti.

Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme. Mandate un saluto speciale a tutti i lettori del MEI e diteci dove possiamo trovarvi sui social e dove possiamo ascoltare la vostra musica.

Grazie a voi, vi aspettiamo tutti all’immancabile tour estivo che verrà preceduto dall’uscita del nostro nuovo album Girati che ti amo, undici brani per voi e per tutti in remissione dei nostri e vostri peccati.