Skip to main content

A seguito del protocollo d’intesa tra AGIMP e ODG Molise, sancito il 7/10/2023 in occasione del Forum del Giornalismo Musicale di Faenza, proseguono gli appuntamenti con i corsi formativi dedicati ai giornalisti musicali.
Giornalismo musicale e “falsautori” è il tema scelto di comune accordo per questo nuovo incontro: i giornalisti musicali analizzano, descrivono e criticano la bottega dei “falsautori”: come funziona la sfera produttiva della popolar music e chi/cosa c’è dietro il successo dei più noti volti del music business. Come gli organi di informazione concorrono nelle scelte degli utenti e come influiscono sui gusti musicali.

Di seguito tutte le info e le specifiche per accreditarsi, le finalità e le tematiche che verranno trattate all’interno di questo appuntamento.

Link diretto per accedere e prenotarsi in piattaforma: ==> CLICCA QUI

Corso formativo a pagamento, a distanza, erogante 3 crediti non deontologici, d’intesa con l’Agimp (Associazione Giornalisti e Critici italiani di Musica Popolare Contemporanea).
Mandate una mail a odgmolise@gmail.com, dopo la prenotazione in piattaforma, con in allegato copia della transazione. Info line: 0874418158

Il link del corso vi arriverà la sera prima dell’evento.

IBAN ODGMOLISE FORMAZIONE

IT36G0306909606100000177247

Banca Intesa San Paolo – Filiale di Campobasso

Relatori:

M° Vincenzo Cimino: presidente Odg Molise, giornalista critico musicale;

M° Alessandro Pierro: presidente Agimp, giornalista critico musicale;

M° Fabrizio Basciano: musicologo, docente di storia di jazz al Conservatorio Catanzaro;

Descrizione del corso

Giornalisti musicali analizzano, descrivono e criticano la bottega dei “falsautori”: come funziona la sfera produttiva della popolar music e chi/cosa c’è dietro il successo dei più noti volti del music business. Come gli organi di informazione concorrono nelle scelte degli utenti e come influiscono sui gusti musicali.

Vi ricordiamo di restare sempre in contatto con noi per avere in anteprima tutte le iniziative e ricordiamo che è sempre possibile associarsi ad AGIMP, la quota annua è fissata in € 29,00; per chi desidera farlo, e per ricevere tutte le informazioni a riguardo, è sufficiente scrivere a: info@agimp.it
Nei prossimi giorni riceverete una newsletter dedicata alle nuove adesioni con tutte le novità, gli eventi, le partnership e gli accordi che AGIMP sta portando a termine, proprio per rendere questa realtà un’esperienza di crescita, di confronto costruttivo e di evoluzione per tutti.
L’adesione ad AGIMP farà si che si possa proseguire insieme questo percorso complesso e articolato ma che, ne siamo certi, sarà un motivo di grandi soddisfazioni umane e professionali per tutti.
Grazie

Sito Web:   clicca qui

Seguiteci anche su tutte le nostre pagine social:

Facebook:  clicca qui

Instagram:  clicca qui

Linkedin:     clicca qui

Il Direttivo AGIMP

 

Alex Pierro – Presidente

Simona Cantelmi – Vicepresidente

Francesca Cecconi – Consiglio Direttivo

Francesco Spadafora – Consiglio Direttivo

Salvatore Battaglia – Consiglio Direttivo