Skip to main content

Ciao Eusebio! Benvenuto nel Meiweb, è un vero piacere averti qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono, parlaci un po’ di te. Chi è Eusebio Martinelli?

Grazie mille! È un piacere anche per me. Sono un trombettista con dei bei baffi e un bel cappello a cilindro! A parte gli scherzi sono un trombettista, lo sono fin da quando avevo 8 anni e nella vita ho sempre fatto questo: ho sempre felicemente suonato la tromba come nei miei sogni da bambino. 

 

L’abc è il tuo nuovo singolo. Presentacelo un po’, com’è stato scriverlo?

Quest’ultimo periodo di vita mi ha portato a cogliere la gioia che porta la bicicletta, soprattutto grazie ai bellissimi giretti della domenica che spesso faccio insieme alla mia famiglia. Ho così deciso di voler creare una canzone che parlasse di questa bellezza ed è nata molto spontaneamente, in famiglia diciamo…

 

Il singolo ha un sound reggaeton con influenze gipsy: a cosa ti sei ispirato per scriverlo?

Il “sound reference” principale che mi son dato, non solo in fase compositiva e di arrangiamento, ma soprattutto in fase di mixaggio, è stato un particolare brano chiamato Mexico di Mexican Institute of Sound. Me lo ha fatto conoscere Tiziano Bianchi, che ha collaborato nell’arrangiamento e soprattutto nell’apporto della parte elettronica.

 

Se dovessi descrivere questo nuovo singolo con sole tre parole, quali sarebbero e perché?

“Sole”: perché evoca l’immagine di una giornata luminosa e piena di energia, perfetta per un giro in bicicletta all’aria aperta durante l’estate.

“Avventura”: perché suggerisce un senso di esplorazione e scoperta.

“Ritmo”: coinvolgente e vivace, perfetto per accompagnare il ritmo del pedale o per mettere in evidenza la sensazione di libertà e movimento che si prova mentre di pedala. 

Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme. 

Un caro saluto a tutti gli amici del MEI che leggeranno! Vi invito a seguirmi sui social semplicemente cercando il mio nome (molto particolare) Eusebio Martinelli. Questo mio ultimo singolo e tutta la mia discografia su Spotify la si può invece ascoltare cercando Eusebio Martinelli Gipsy OrkeStar.

 

EUSEBIO MARTINELLI

Sito ufficiale  |  Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook  |  TikTok