Skip to main content

Venerdì 19 aprile, dalle 15 alle 18.30, il CPM Music Institute di Milano (Via Elio Reguzzoni, 15) ospiterà il Millefinestre di Ritmo Tour New Clinic, una speciale masterclass con Christian Meyer.
Biglietti disponibili qui: https://eventi.mycpm.it/sessions.aspx?_l3=1335

Christian Meyer presenterà la sua nuova clinic per batteristi:Millefinestre di Ritmo”, evento che porta in giro per l’Italia il suo nuovo omonimo progetto didattico. Un incontro con batteristi professionisti e non pieno di emozionanti sorprese.

“Millefinestre di Ritmo”, realizzato dal batterista milanese, dal 1991 batterista del gruppo Elio e le Storie Tese, è un volume didattico che non è solo un “semplice libro”, ma un progetto completo di partiture, esercizi, 70 video e 13 play-along originali per conoscere i segreti di Christian Meyer, suonare con lui e sfidarlo nell’esecuzione di alcuni brani di Elio e Le Storie Tese di esecuzione sempre più difficile.

Christian Meyer inizia a studiare batteria all’età di 11 anni con il Maestro Lucchini. Dopo alcune esperienze nella musica dixieland, nel 1981 si trasferisce a Francoforte dove inizia le prime collaborazioni professionali con musicisti brasiliani. Al rientro in Italia, nel 1983, si dedica a diversi generi musicali, con una particolare passione per il jazz. Collabora con i maggiori artisti italiani e internazionali. Partecipa a diversi concerti e festival in Italia e all’estero, prendendo anche parte alla realizzazione di numerosi dischi. Dal 1991 è batterista del gruppo “Elio e le Storie Tese”, endorser ufficiale Yamaha, chi per la prima volta nella sua storia dedica un rullante signature ad un batterista italiano. Attualmente collabora anche con “Hereos – A tribute to David Bowie” con Fresu – Magoni – Petrella – Diodati – Ponticelli; “Trio Bobo” con Faso – Menconi; “Progetto Scuole” e “Christian Meyer Show” con Silvia Bolbo.
Dal 1990 al 1996 è stato docente presso il CPM Music Institute, dal 2012 al 2018 presso l’Accademia del Suono di Milano, dal 2012 al 2022 presso la scuola Tedamis di Sansepolcro (Arezzo). Dal 1989 ad oggi conduce numerosi e frequentatissimi workshop in tutta Italia

https://www.cpm.it/
https://www.instagram.com/cpmmusicinstitute/

Con oltre 120 docenti tra i migliori musicisti e professionisti di fama nazionale e internazionale, attivi nel settore musicale e altamente specializzati in ogni singolo genere musicale e attività professionale, la scuola, fondata e presieduta da Franco Mussida, da 40 anni offre un programma didattico considerato tra i più innovativi in Italia. Comprende corsi di Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte e Tastiere, Composizione Pop Rock e Tecnico del Suono, tutti approvati dal MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca), validi dunque per il conseguimento del Diploma Accademico di 1° e 2° livello, corrispondenti alla Laurea Triennale e Specialistica.