Skip to main content

Gabriele Lobascio, noto come @lobashow_ su Instagram, sta ridefinendo il modo in cui le storie degli artisti vengono raccontate attraverso il suo nuovo format chiamato “Il Viaggio dell’Eroe”. In qualità di creatore di Frammenti Media e social media manager e content creator del MEI meeting, si impegna a trasformare le interviste tradizionali in esperienze coinvolgenti e interattive.

Abbandonando i rigidi schemi delle interviste convenzionali, adotta un approccio innovativo che trasforma l’esperienza in un avvincente gioco di narrazione. Attraverso conversazioni interattive, intrattiene sia il pubblico che gli artisti, consentendo al dialogo di fluire naturalmente.

Il concetto del Viaggio dell’Eroe, ideato da Christopher Vogler, trova applicazione nel campo della musica grazie alla sua capacità di riflettere il percorso di crescita e trasformazione personale affrontato dagli artisti. Gabriele si ispira a questo framework narrativo per esplorare le storie degli artisti nel contesto musicale.

Con il suo portale, chiamato Frammenti, mira a innovare il concetto di interviste tradizionali, trasformandole in esperienze avventurose. Attraverso l’uso di una mappa interattiva, gli artisti affrontano domande corrispondenti alle varie fasi del Viaggio dell’Eroe, rendendo l’intervista coinvolgente e divertente.

L’obiettivo di Gabriele è coinvolgere gli artisti e offrire al pubblico un’esperienza unica di connessione con i loro musicisti preferiti. Allo stesso tempo, vuole dare agli artisti l’opportunità di partecipare a un gioco divertente, abbracciando un approccio più dinamico e coinvolgente rispetto al formato tradizionale delle interviste.

Seguite @frammentimedia e scrivetegli in direct per vivere il vostro viaggio con lui. Continuate a sostenere il MEI e unitevi alla rivoluzione delle interviste sociali nel mondo della musica.

Per informazioni su come essere intervistati e pubblicati nella pagina Instagram del MEI – MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI.
Mandate un dm su Instagram o scrivete alla mail segreteria@materialimusicali.it