Skip to main content

Dopo la fortunata prima dell’anno scorso, il Concorso internazionale per pianoforte e orchestra “Città di Cantù” alla sua trentaduesima edizione torna a proporre “Young Talents”, concorso nel concorso riservato a pianisti di età compresa fra gli otto e i sedici anni. Domenica 5 maggio 2024, a sei giovanissimi desiderosi di cimentarsi con l’esecuzione dal vivo di un movimento di Concerto per pianoforte e orchestra sarà data la possibilità di salire in palcoscenico accompagnati da una vera orchestra sinfonica.

Con “Young Talents ed. 2”, voluto fortemente dalla presidente del concorso Cristina Molteni, la competizione canturina amplia e focalizza ancora di più quella che, ormai tre decenni fa, fu un’idea vincente e innovativa a livello internazionale: da molte edizioni, infatti, le giurie del “Città di Cantù” si trovavano a confronto candidati di età decisamente diversa, tutti desiderosi di veder riconosciute le loro capacità anche se chiaramente su piani di talento, crescita e maturazione decisamente diversi.

Recentemente è stato aggiornato al 20 marzo 2024 il termine di iscrizione. Ospite immancabile sarà l’Orchestra filarmonica rumena “Mihail Jora” di Bacau, diretta dalla storica bacchetta del maestro Ovidiu Balan. 

Per informazioni: www.cantupianocompetition.com