Skip to main content

Vi invitiamo Giovedì 22 febbraio si conclude il primo ciclo di incontri TAM TAM – Talk about music, Think about music di Musicom ideati dallo sportello per le professioni musicali Musicom Parma, curato da L’Accademia e Informagiovani e il sostegno dell’Assessorato alla Comunità Giovanile del Comune di Parma.

 

Alle ore 17 negli uffici di strada Melloni 1/b saranno ospitate Gaianè Kevorkian e Linda Feraboli rappresentanti di KeepOn LIVE, la prima associazione di categoria che rappresenta e sostiene i Live Club e Festival italiani.

L’associazione nasce con lo scopo di promuovere la cultura della musica originale dal vivo rappresentando, promuovendo, sostenendo e creando reti di valore tra gli operatori della musica dal vivo originale per generare occasioni di scambio, confronto e condivisione con artisti emergenti e non.

L’incontro presenterà la realtà di KeepOn Live per focalizzarsi sul tema della musica live, del sostegno ai live club e della musica emergente con particolare attenzione su quali possibili interventi si possano realizzare, a livello locale, anche in collaborazione con lo sportello Musicom.

A seguire, alle 18:30 per il format Concerti Live – Melloni Sofa’ si esibiranno i:

  • Caledune– la band nasce in un garage nel maggio del 2022. Dario Ricò invita il batterista Francesco Ferlaino ed il chitarrista Andrea Ghini ad unirsi al progetto. Le loro influenze Alternative, Indie e Shoegaze portano il gruppo alla creazione di un sound ricercato ma cantabile.

 

L’ufficio Informagiovani, per l’occasione, ospiterà un allestimento artistico composto dalle opere della giovane artista Mina Tedesco che tra le sue espressioni d’arte realizza e propone una serie di ritratti a matita e carboncino degli artisti iconici della scena rock, post-punk e metal, che con i loro dischi hanno fatto da colonna sonora alla sua vita.

L’evento è gratuito e a concludere un rinfresco offerto da Informagiovani Parma.

CI vediamo a Musicom!

STAFF L’ACCADEMIA