Skip to main content

Ciao! Benvenut* nel Meiweb, è un vero piacere averti qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono ti andrebbe di presentarti? Chi è stella? 

Ciao MeiWeb!! Il piacere è mio 🙂

Stella è una giovane cantautrice dell’Umbria, frequenta il quarto anno del Licelo delle scienze Umane ed è studentessa al secondo anno pre-accademico presso il Saint Louis College of Music di Roma. Da circa un anno è un’artista seguita dalla Takeaway Studios di Modena. Ha 17 anni (quasi 18) e da quando ne ha 5 coltiva la sua passione per la musica.

Vuoi raccontarci del tuo ultimo singolo Nontiscordardime? Devo ammettere che è una canzone carica di emozione, com è nata? 

Nontiscordardimé è la mia ultima uscita ed è un brano pop arricchito da suggestive note jazz che, nel complesso, gli danno un tocco “old school”. In questo brano affronto il tema di un amore tossico e sfiorito, simboleggiato appunto dal fiore che dà il titolo alla canzone stessa, caduto a pezzi e ormai irrecuperabile. Ma nel ritornello si trasforma in un’ironica minaccia, enfatizzata ancora di più dal tono giocoso e sereno della canzone.

Nontiscordardimé è nata come la maggior parte delle mie canzoni: mi chiudo in camera, inizio a giocare tra gli accordi del piano e trovo un giro sul quale costruisco una melodia. Il testo viene quasi da sé, seguendo l’armonia musicale ed emotiva.

Se potessi descrivere il tuo nuovo ep con soli tre aggettivi quali sarebbero?

Descriverei un mio ep come: soul, fresco, vivo.

Sei una cantautrice giovanissima, complimenti. Hai in programma qualche live o qualche progetto?

Sicuramente il mio progetto principale è quello di arrivare a fare live e concerti con un mio pubblico, continuando a far sentire alla gente ciò che è la mia arte. Per ora insieme alla mia produzione, stiamo cercando di creare un progetto più concreto che, chi lo sa, porterà ad un’eventuale partecipazione al prossimo Sanremo Giovani.

Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme. 

Ciao a tutti, lettori e lettrici del MEI, sono stata super felice di aver preso parte a quest’intervista e spero che la mia storia vi possa anche solo strappare un sorriso. Potete trovare i miei brani su tutte le piattaforme digitali, in particolare Spotify, con il nome di “Stella”,  e sui vari social (Instagram, TikTok, Facebook..) come “stellamerano_” oppure “stella.officialmusic”.