Skip to main content
L’Irredimibile è il frutto di un lavoro lungo quasi 5 anni, interrotto soltanto dalla pandemia e che vede come protagonista il concetto di tempo inteso come entità tangibile, capace di definire e definirci, di giocare con la subdola illusione di un incontro/scontro alla pari. Un viaggio concettuale che tiene uniti 10 brani, i quali a loro volta abbracciano diverse sonorità, dal progressive rock al jazz, strizzando talvolta l’occhio (o meglio l’orecchio) a sonorità esotiche, cullando l’idea di giocare a nostra volta sulla dimensione universale di tale entità- tempo attraverso un viaggio musicale, che non conosce latitudini.
L’irredimibile rimanda – come dice la parola – a tutto ciò che non si può redimere: solo il tempo è in grado di guardare oltre l’opera dell’uomo, nel bene e nel male. In ragione di ciò l’album si colloca come una sorta di intimistica riflessione sul tempo, allegoricamente rappresentato appunto da questo Carro le cui ruote ciclicamente tracciano il nostro cammino.
« La musica dovrebbe guidare il testo e al tempo stesso supportarlo: una sorta di abbraccio di linguaggi il cui senso si ritrova nella sintesi delle loro rispettive grammatiche. Il concetto di tempo, inizialmente tradotto nell’immagine del carro itinerante, risuona ora nella partitura musicale nel tentativo di restituire una sintetica rappresentazione del ciclo della vita, la sua colonna sonora »

Sito ufficiale : www.limitrofo.it