Skip to main content

 

Il Tribunal Obhal presenta il suo ultimo singolo “Credi vogliamo ragione”, un’anticipazione del tanto atteso album “In Gabbia”, in uscita su tutte le piattaforme a partire da venerdì 12.

La canzone esplora come, nell’era della comunicazione, ci troviamo coinvolti in una connessione apparente, una sorta di inganno che si cela dietro la superficialità delle interazioni.

In questo contesto di falsa connessione, emerge una compassione altrettanto artificiale, mentre nell’epoca della finta compassione, la verità stessa si trasforma in un concetto sfuggente.

In un’epoca in cui la finzione sembra prendere il sopravvento, la stranezza degli individui sembra richiedere più comprensione che mai, dando loro, inaspettatamente, una sorta di ragione.

Il 2017 è l’anno zero del quartetto di Marotta composto da Mattia “Labo” Bellocchi alla voce, Tommaso Golaschi alla chitarra, Francesco Boschini al basso e Lorenzo D’Addesa alla batteria.

Esordisce in grande conquistando la vittoria nel rinomato Contest “Giovani X la musica” tenuto dall’orchestra sinfonica “G.Rossini” di Pesarom, proponendo due dei brani inseriti nel loro primo omonimo EP “Tribunale Obhal”.

Nel 2018, dopo l’uscita del loro primo album “Rumore in aula”, la band ci prende gusto e, dopo un primo tour nazionale, vince il Tour Music Fest di Roma, garantendosi un secondo tour tra il 2019 e il 2020 e suonando con band e artisti di spessore del panorama musicale italiano quali Octopuss, Punkreas, Bugo e il supergruppo Dunk.

Seguono due singoli, usciti in periodi e tempi diversi dovuti dalla tragica particolarità degli eventi recenti dovuti dalla pandemia, “Non riderò” ed “Il guastafeste”. 

Nel 2023 esce “Distorto” il primo singolo in collaborazione con “Sorry Mom!”, seguito da “Guardami Adesso”.

Nel gennaio 2024 esce il nuovo album “In Gabbia”, accompagnato dal singolo “Credi vogliamo ragione”.

Link al video: