Ultimo album di Casaluce pubblicato il 13 Ottobre 2023 dal titolo Crisalide, ben apprezzato dalla critica. Ha riscontrato un grande successo. Concepito durante la pandemia è un disco carico di emozioni vissute dall’autore, che rimane intrappolato nella sua emotività. Il disco è realizzato con il contributo di NUOVOIMAIE nell’ambito del progetto “Nuove Produzioni Discografiche 2022/2023”
Raccontiamo brevemente alcune tracce dell’album per comprenderlo meglio:
“Una giornata alquanto ventosa”
Questo brano affronta il tema delle relazioni. Le note e le parole ci portano in un mondo di venti impetuosi, dove due amanti sfidano la tempesta rimanendo uniti, mano nella mano, in cima all’occhio di un tornado. È un invito a non cedere, a resistere insieme nonostante le avversità.
“Chiodi” ci racconta la storia di un supereroe in cerca di superpoteri, nella speranza di salvare un amore speciale.
Mentre in “Nulla è sempre” , esploriamo i sogni e desideri legati all’idealizzazione.
Queste tracce ci guidano attraverso gli alti e bassi delle relazioni umane, portando alla luce le speranze e le sfide dell’amore.
Crisalide è un viaggio emozionante che ci ricorda che l’amore può essere un’impresa eroica a cui aspirare.
In “La coda delle cose”(testo di @dariotak ), ci immergiamo in un racconto emozionante di ciò che rimane, i ricordi e gli strascichi che la vita lascia dietro di sé.
Mentre in “Spese di Natale”, scopriamo l’arte dell’investimento, non solo in termini materiali ma anche emotivi.
Queste tracce ci portano in un mondo di riflessione e saggezza, celebrando la bellezza delle esperienze e degli affetti.