Ciao! Benvenuta nel Meiweb, è un vero piacere averti qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono, parlaci un po’ di te. Chi è Lysa?
Lysa è una ragazza di 23 anni piena di sogni, che ama la musica a livelli estremi!
Sono una cantautrice e suono il pianoforte, in più sto iniziando ad imparare nozioni di produzione musicale. Ho scoperto questa passione all’età di 8 anni, e nonostante le difficoltà sono riuscita a raggiungere piccoli ma per me grandi traguardi.
Come autrice ho collaborato agli ultimi due singoli di Pamela Prati e ho duettato questa estate con l’artista neomelodico Angelo Famao.
A breve inizierò un nuovo percorso presso la Joseba Academy di Roma, e sono felicissima di poter apprendere da grandi professionisti del settore.
“Ti amo sottovoce ”è la tua ultima release. Parlacene un po’, presentalo a coloro che non l’hanno ancora ascoltato e soprattutto, perché dovremmo ascoltarlo?
“Ti amo sottovoce” l’ho scritta alla fine della mia precedente relazione d’amore. Parla degli stati d’animo e delle forti emozioni che ho provato durante la rottura, ma anche nel corso della stessa storia.
Vorrei l’ascoltaste perché potreste anche voi aver vissuto emozioni simili.
Il messaggio di questo brano è di non fermarsi troppo, soprattutto quando non ne vale la pena, e guardare avanti, perché le persone non sempre possono cambiare!
Oltre questo singolo ci sono in programma nuove uscite o nuovi progetti che stai preparando?
Mentre vi scrivo è appena uscito il mio nuovo brano, dal titolo “Non mi fai respirare”, a cu seguirà un videoclip autoprodotto, inoltre sto già lavorando a nuova musica, perché sto cercando di pubblicare quasi ogni mese una nuova canzone!
Alla fine di Ottobre pubblicherò un featuring con un giovane rapper di Milano, DIMA, mentre a Novembre mi dedicherò alla realizzazione di un videoclip a cui tengo molto, in quanto riguarda il brano che presenterò per la finale del Premio Mia Martini 2023!
Poi vi anticipo che a Febbraio 2024 sarò presente a “Casa Sanremo”, dove presenterò un nuovo brano, che ritengo sia il più forte del mio percorso!
Se dovessi descrivere questo nuovo singolo con sole tre parole, quali sarebbero e perché?
Direi… CERCO… LUCE… CONTINUAMENTE!
E’ così che mi sono sempre sentita, sensibile ma insicura, alla continua ricerca di rassicurazioni e libertà…
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme,
Mando un forte abbraccio ai lettori del MEI e vi ringrazio di questa intervista!
Potete trovarmi in tutti i social come LYSA SONGWRITER, e su SPOTIFY e YOUTUBE con il nome LYSA!