Fuori dal 29 settembre “Il Mostro”, il singolo di debutto di NODONORD. L’esploratore ci porta in fondo all’anima tirando fuori i tormenti più profondi con un sound leggero e accattivante.
“Il Mostro” contrappone temi profondi a una melodia indie colorata da una freschezza electro-pop. Il risultato è un brano coinvolgente che fa venire voglia di ballare con un testo che arriva fin dentro noi stessi, pronto a far vibrare le corde dell’anima.
NODONORD debutta in grande stile dimostrando fin da subito ottime capacità di scrittura e di composizione. NODONORD nasce dall’esigenza di esplorare attraverso la musica il mondo interiore dell’artista. Lo scopo è quello di ricercare una chiave per accedere ai sentimenti ed interpretare la realtà costruendo un mondo alternativo immaginario dove ritrovare se stessi.
“Questo brano racconta della angosciante discrepanza tra i valori di amore e perdono che ho conosciuto durante la mia educazione immersa nella cultura italiano-cristiano cattolica ed i messaggi di odio ed intolleranza che spesso vengono proposti da voci che si fanno portatrici di quella stessa cultura cristiana.
Questa discrepanza si materializza in una sorta di incubo fatto da un mostro che invade la mia intimità e piano piano consuma delle parti di me.
Questo brano rappresenta bene il mio desiderio di coniugare tematiche emotivamente complesse con un sound di facile approccio anche per l’ascoltatore casuale”, così NODONORD descrive il proprio brano.
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/7AfePpMZHXGwCFIUOy56lS
Sito ufficiale: https://www.nodonordmusic.it
Linktree: https://linktr.ee/nodonord
Instagram : https://www.instagram.com/nodonord.music/
Facebook: https://www.facebook.com/nodonordmusic/
TikTok: https://www.tiktok.com/@nodonord
Biografia
NODONORD è Giovanni, un giovane esploratore della psiche che attraverso la musica riesce a rielaborare esperienze ed affrontare il mondo.
Il suo viaggio nella musica inizia fin da bambino grazie alla collezione di dischi del padre. Si scopre appassionato di questa forma artistica e si avvicina anche allo studio di piano e armonia. In adolescenza coltiva la sua passione fondando e prendendo parte a diversi gruppi musicali.
Sono tante anche le soddisfazioni raggiunte con queste band. Insieme ai Martìn vincono il concorso RADAR di La Stampa, mentre con i Serenasearrivano a calcare palchi piuttosto noti come il Deejay On Stage di Riccione.
Dopo qualche battuta di arresto la musica torna a bussare alla sua porta e nel 2022 Giovanni si rimette in gioco con il suo progetto solista: NODONORD. Nord come il nodo lunare che per gli antichi astrologi simboleggiava il destino e le sfide che attendevano l’anima pronta a reincarnarsi.
“Le mie canzoni nascono da un concetto, una storia o un’emozione. Un qualcosa che voglio raccontare o rielaborare. Attorno a quel concetto embrionale provo a cucire un vestito fatto di musica per spingermi ad esplorare più a fondo la mia anima”.