Ready, steady, go! In partenza il TOUR e la SCHOOL di UploadSounds 2023.
L’autunno dell’Euregio si prospetta caldo. Dal post-punk dei Soviet Sovietall’ironia demenziale degli Skiantos, fino al rock psichedelico dei Jennifer Gentle e al reggae funk degli Shanti Powa: in partenza il prossimo 29 settembre il TOUR davvero esplosivo di UploadSounds. Ma non solo: si aprono le porte per i giovanissimi under 21 anche dell’UPLOAD SCHOOL – MUSIC PRODUCTION.
UPLOAD ON TOUR 2023 Dieci concerti attraverseranno i palchi più prestigiosi dell’Euregio, da Innsbruck a Pietramurata, passando per Bolzano, Trento, Brunico e non solo. Dieci gli headliners di fama nazionale e internazionale che faranno da patrini e madrine agli artisti under 35 della famiglia UploadSounds. Ogni data vedrà infatti l’opening act di tre solisti/band iscritti alla piattaforma di UploadSounds.
❯ VEN. 29.09 Pat Burgener » DIE BÄCKEREI Innsbruck
❯ VEN. 06.10 Lepre » BOOKIQUE Trento
❯ SAB. 07.10 Shanti Powa » BASIS Silandro
❯ VEN. 13.10 Kitana » P.M.K Innsbruck
❯ SAB. 14.10 Kingswood » UFO Brunico
❯ VEN. 20.10 So Beast » FOYER DEL TEATRO Pergine
❯ SAB. 21.10 Skiantos » SUDWERK Bolzano
❯ SAB. 04.11 Alex Neri » MUSEION Bolzano
❯ SAB. 11.11 Soviet Soviet » MOLIN DE PORTEGNACH Faver
❯ SAB. 18.11 Jennifer Gentle » HOTEL CICLAMINO Pietramurata
UPLOAD SCHOOL – MUSIC PRODUCTION Lisa Pivetta, Hålo e Ricosono i tre protagonisti della School che si terrà fra venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre tra il Centro Musica di Trento e lo Smart Lab di Rovereto. Un percorso formativo in cui i tre artisti under 21 saranno seguiti da vicino da tutor d’eccezione come Federico Dragogna, Cesare Petulicchio e Johnny Mox nella produzione di un brano originale. Una tre giorni intensissima che culminerà con l’apertura del concerto di Whitemary, sabato 30 settembre, al Teatro Sanbapolis di Trento.