Skip to main content

CRICCA vi aspetta dopo domani!!

Ultimi giorni per prenotare la vostra Cena & Concerto

Tel. 0546642283 / 3388811963 / 349 4461825

https://www.facebook.com/RistoPizzeriaMonteBrullo

BOOM DI CONCERTI A FAENZA A SETTEMBRE A MONTE BRULLO E TEATRO SARTI

IN ATTESA DEL MEI DEL 6, 7 E 8 OTTOBRE

Musica dal vivo 8, 13 e 20 settembre per le ultime date di stagione anteprime del MEI

 

Organizzato con il MEI e la Casa della Musica di Faenza , domenica 17 settembre arriva New York Canta

VENERDI 8 SETTEMBRE DALLE ORE 20 ALLA CENA & CONCERTO DI MONTE BRULLO ARRIVA CRICCA

CHIUDE A SETTEMBRE CON IL BOTTO LA STAGIONE DELLE CENE & CONCERTO A MONTE BRULLO DI FAENZA CON CRICCA, LA COMPAGNIA DI MOGOL E BATTISTI E IL RITORNO DEL GALLO TEAM

 

Si riparte  venerdi 8 settembre , dopo i Cugini di Campagna, per l’unica data esclusiva della regione a partire dalle ore 20 per l’unica data a tutto live il cantante finalista di Amici Cricca, grande amico della citta’ di Faenza, per una grande serata giovane che si prannuncia gia’ sold out.

Cricca, Giovanni Cricca ha già esperienze nel mondo della musica. Il cantante si è presentato ad Amici 22 con la cover di Mare Mare di Luca Carboni e ha poi cantato il suo inedito Se Mi Guardi Così. Su Spotify ha un profilo dove potete ascoltare un altro suo brano, ovvero la canzone San Lorenzo. Il suo ultimo inedito, invece, si chiama Supereroi. CRICCA vi aspetta dopo domani!!

Ultimi giorni per prenotare la vostra Cena & Concerto

Tel. 0546642283 / 3388811963

Ecco il suo invito: https://www.facebook.com/RistoPizzeriaMonteBrullo/videos/1047571299733293

Cricca, Entrato nella scuola di Amici 22 come allievo di Lorella Cuccarini, Cricca si è rivelato come uno dei concorrenti più amati dal pubblico. Nato in Emilia-Romagna, il giovane ha vissuto parte dell’infanzia in Australia, dove ha mosso i suoi primi passi come cantante. Dall’età alla famiglia, dal flirt con Isobel alla partecipazione al talent di Canale 5: leggiamo qualcosa in più su di lui.

Cricca è lo pseudonimo di Giovanni Cricca. Cricca è nato a Riccione (provincia di Rimini) l’8 agosto 2004. Grazie ai suoi racconti nella scuola di Amici, siamo venuti a conoscenza del suo ancora breve ma movimentato percorso di vita: figlio di due operatori umanitari che si sono conosciuti in Africa, Giovanni all’età di cinque anni si è trasferito a Sydney (Australia) all’età di cinque anni ed è qui che muove i suoi primi passi in campo artistico.

In Australia Cricca si specializza in canto grazie al Sydney Children’s Choir, e comincia a suonare anche il pianoforte. Dopo tre anni fa ritorno in Italia e vive un periodo si smarrimento: in suo soccorso giunge puntuale la grande passione per la musica e nel frattempo comincia a strimpellare anche la chitarra.

Nel corso della sua vita Cricca ha svolto diversi lavori per mantenersi: dal cameriere all’elettricista fino al bagnino. Nel 2021 Cricca partecipa ad AreaSanremo, giungendo nella rosa dei 53 finalisti. Nel 2022 lavora all’Aquafan di Riccione e pubblica il singolo “San Lorenzo”, per poi partecipare a Deejay On Stage.

Entrato nel settembre del 2022 nella scuola di Amici come concorrente del team Lorella Cuccarini, Cricca è protagonista di un percorso un po’ diseguale. Fin dal principio appare come uno degli allievi più apprezzati del pubblico, ma i professori manifestano alcune riserve. Quando viene messo in sfida contro Jore, perde e abbandona il talent. Non molto tempo dopo rientra in gara in modo del tutto in aspettato, sfidando la cantante Valeria Mancini: vinto questo duello, a furor di popolo si rimette in carreggiata fino al raggiungimento della fase serale del programma.

Il rientro di Cricca in casetta ha permesso al ragazzo di avvicinarsi alla ballerina e concorrente Isobel Kinnear. Tra i due è nato un flirt, durato però poco tempo. Il giovane ha due sorelle: una maggiore, soltanto da da parte di madre e una più piccola, Precious, ragazza disabile che i suoi genitori hanno adottato in Africa.

I Concerti a Monte Brullo proseguono il 13 settembre quando si terra’ l’Omaggio a Mogol e Battisti con La Compagnia e il 20 settembre si chiude tutta la kermesse dei concerti con il ritorno del Gallo Team guidato dal grande bassista Gallo di Vasco Rossi accompagnato dal fido chitarrista Cristian Cicci Bagnoli anche lui oramai un’affermata rockstar che presetnerao il suo nuovo album insieme a Maurizio Solieri al prossimo Mei 2023.

Per informazioni e prenotazioni per tavolo e cena a Monte Brullo :  338.8811963 e 349.4461825

Appuntamento straordinario domenica 17 settembre a l Teatro Sarti di Faenza dalle 19 con anteprima MEI con la finalissima di New York Canta con 30 finalisti e Clementino e LDA. Dopo il successo dei Martedi’ Musicali d’Estate di Luglio e Agosto a Faenza a cura delle Associazioni Rumore di Fondo e AudioCoop in collaborazione con la Casa della Musica e Meeting delle Etichette Indipendenti che ha portato a Faenza nomi di rilievo come il cantante Cricca,  l’artista folk Cisco e il cantautore Cristiano Godano , tra i tanti, ed ha fatto esibire oltre 40 artisti del territorio faentino e locale tutti di grande qualita’, di fronte a migliaia e migliaia di persone di pubblico, con veri e propri grandi bOom di eventi come Betlemmethon e Ferragosto sotto le Stelle, arriva a Faenza la finale nazionale di New York Canta il 17 settembre a Faenza a cura di Giordano Sangiorgi del MEI.

La finale nazionale italiana di New York Canta che portera’  8 artisti alla finalissima di New York si terra’ domenica 17 settembre a partire dalle ore 19 al Teatro Sarti di Faenza, con ingresso gratuito, e si svolgerà davanti ad una giuria di esperti e titolati costituita per l’occasione, guidati dagli artisti Clementino e LDA  e servira’  come Anteprima MEI 20223 di Faenza, che si terra’ poi dal 6 all’8 ottobre a Faenza . Coordina il MEI di Faenza.

In giuria oltre a Clementino e LDA ci saranno altre personalita’ artistiche di riievo e una giuria territoriale al quale hanno aderito fino ad ora Loris Ceroni, Direttore d’Orchestra a Sanremo 2023, Produttore e Musicista Roberta Cappelletti, cantante finalista di The Voice Senior, Alvio Focaccia, fisarmonicista, Pasquale Di Camillo,  bassista orchestre e band, Andrea Tesselli, chitarrista rock , Milena Mingotti, cantautrice, Marco Tramonti, curatore d’arte, Ruggero Ricci, cantante e coach, Matteo Cimatti, speaker Flyweb Radio, Fabio Mongardi, scrittore, Piergiacomo Zauli, Direttore di Coro e Cantante, Claudio Toschi, cantautore, Giulia Toschi, cantante, Michele Saraca, promoter musica. Michele Folli, musicista, Jacopo Guerra, chitarrista, Ali Dev Lab, coordinatore sale prove musicali, Mattia Lucatini, coordinatore scuola di musica, Massimo Zoli, promoter spettacolo dal vivo , Moreno Lombardi, cantautore e chitarrista rock, Davide Falconi: musicista Max Monti : dj e producer e promoter indie, Jhon Calzolari, cantautore, Vittorio Bonetti, cantautore, Luca Medri, coordinatore Cosa Scuola Music Academy e tanti altri che stanno aderendo. Coordina Giordano Sangiorgi, patron del MEI.

Saranno trenta finalisti provenienti da tutta Italia che si sfideranno a Faenza per questa importante finalissima che portera’ grande attenzione su Faenza da parte del settore musicale emergente.

Per info: 349.4461825

La manifestazione musicale finale si svolgerà domenica 8 ottobre 2023 nell’Oceana Theater (ex Master Theater) di New York, un teatro con capacità di oltre milletrecento posti a sedere.

Dieci giovani artisti provenienti da tutto il mondo e, per questa edizione, uno degli artisti proverrà da Casa Sanremo Live Box, accedendo direttamente alla finalissima di New York grazie al partenariato creato tra Consorzio Gruppo Eventi – Casa Sanremo e Associazione Culturale Italiana di New York – NYCanta e Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti

Si esibiranno in qualità di ospiti, oltre ad essere presenti nella giuria, deputata a valutare le esecuzioni canore, Iva Zanicchi, Clementino, Noemi ed il giovanissimo LDA.

A presiedere la giuria, accogliendo l’invito dell’Associazione Culturale di New York,  sarà Claudio Cecchetto al quale sarà assegnato il premio “Mike Bongiorno Award” e che, per l’occasione, ha detto: “NYCanta Unico! Mondiale! Un talent show ‘Made in Italy’ dalla capitale delle capitali, da New York. Per i ragazzi in gara è già un successo partecipare”.

Presenterà il Festival Monica Marangoni, volto RAI, al suo quarto anno di conduzione del NYCanta.

Per l’appuntamento del NYCanta, dalla serie tv RAI Un Posto al Sole parteciperanno Nina Soldano e Riccardo Polizzy Carbonelli.

Il noto showman Sasà Salvaggio interverrà per coinvolgere e divertire il pubblico.

La band italo-americana MGM accompagnerà i momenti musicali del NYCanta all’Oceana Theater.