♪ PAREIDOLIA MUSICALE ♪
Rubrica a cura di Andrea Gioè
- Raccontaci brevemente chi è Stillpani.
‘’stillpani’’ è un progetto nato nel maggio del 2019 grazie alla collaborazione con Alti Records. Non ho mai avuto la necessità di costruire un personaggio, ‘’stillpani’’ è Alessandro in tutto e per tutto e racconta tutte le pillole di vita che man mano provo sulla mia pelle.
- Per la playlist AIA Artists for Spotify ci hai proposto “A galla”.
Cosa significa per te questa canzone? Quando l’hai composta? Che risultati hai già ottenuto? Dove desideri possa arrivare?
Questa canzone per me vuol dire ‘’rinascita’’, torno dopo un anno sulla scena e torno con uno dei miei pezzi preferiti, viene composta nell’estate 2021 e racconta le vibes provate durante quel periodo. Tra i risultati già ottenuti sono fiero di esser entrato nella 72° posizione tra i brani più passati in radio secondo EarOne e al 49° posto tra gli indipendenti nella settimana d’esordio. Il mio desiderio è ovviamente quello di poter far più numeri possibili per iniziare a costruire e consolidare una vera e propria fanbase.
- Per quale buona ragione la gente dovrebbe ascoltare e acquistare la tua musica?
Scrivo i testi in preda a un turbinio di emozioni, le stesse emozioni che voglio trasmettere quando canto e scrivo i miei testi.
- Sei mai stato definito la copia di qualcuno?
Per ora no, spero che in futuro sia lo stesso.
- Quanto contano veramente per te le tue canzoni?
Tantissimo, sono la parte più fragile della mia anima, metto tutto me stesso in ogni singola canzone.
- Sai cos’è la Pareidolia? Mentre stai rispondendo a questa intervista, alza gli occhi al cielo (guarda fuori dalla finestra) e dimmi cosa vedi?
Non ne conoscevo l’esistenza, pardon, ho recuperato però ahahah. Se alzo gli occhi al cielo ora come ora vedo solo un grigiume perenne che contorna le giornate da due mesi a questa parte. Però dopo il buio torna sempre il sole giusto?
- Se dovessi definire le tue canzoni come figli, potresti dire di avere un figlio prediletto?
Il primo genito è colui che ha sempre un occhio di riguardo, per questo ti direi
Immortale.
- Qual’è stata l’esperienza musicale più figa che hai vissuto in tutta la tua carriera?
Sicuramente la possibilità di aver fatto apertura al Pinewood 2021.
- Qual’è stato il tuo rimpianto artistico più grande?
Forse fare affidamento su persone che non si sono rivelate competenti, non scendo nei dettagli ahah. - Quanti strumenti musicali suoni, e tra tutti qual è quello che più ti rappresenta?
Una mia grande mancanza purtroppo è quella di non suonare uno strumento, tra tutti però sceglierei un bel chitarrone elettrico.
- Nel cassetto dei tuoi sogni ci stanno tre duetti. Se potessi dargli un nome, a quale artista preferito li attribuiresti?
Coez, Ketama1626 e Jul.
- Chi è il tuo fan più fedele e sincero?
La mamma è sempre la mamma. - Qual’è stata la tua più grossa “Minchiata”?
Dare tutto a persone che non meritano niente, ‘’minchiata’’ che ho fatto più e più volte.
- Artisticamente parlando … cosa ti ha fatto più incazzare in questi anni?
Aver aspettato troppo alla finestra troppe opportunità che altri hanno colto.
- Eventi e progetti futuri ne abbiamo?
Non abbiamo ancora la sicurezza ma qualche concerto fuori dalla mia città sicuramente ci sarà, con i ragazzi dell’etichetta abbiamo molte canzoni in cantiere quindi sicuramente non ci fermiamo qui. - Manda un saluto speciale a tutti i lettori del MEI e dicci dove possiamo trovarti e ascoltarti.
Un bacio enorme a tutti i lettori di MEI, grazie dell’opportunità, è stato un piacere enorme rispondere a queste domande.
I miei social di riferimento sono Instagram e Tiktok dove potete trovarmi come @ stillpani, Ciao a tutti <3 .
A galla di Stillpani è Presente in AIA Artists for Spotify Vol.10 https://open.spotify.