Ecco il terzo lavoro del cantautore bolognese che in scena porta un pop-cabaret ampiamente apprezzato da critica e pubblico anche per la preziosa cura che rivolge a tutti i video ufficiali che troviamo in rete e che da mesi anticipano l’uscita di questo disco. Per Esagono Dischi troviamo da oggi dentro tutti i canali digitali il disco “Tutto il mondo è un palcOSCENO” arricchito in rete dai video e dai singoli “La sirena al lido”, “Uomo Macho”, “Notiziario”, “Biscotti” con il feat. di Roberta Giallo, “Una canzone per (Agata)” e “La trama e l’ordito” con il feat. di Giacomo Toni.
“Pur non essendo un concept album, queste 15 canzoni sono legate dal fatto di essere state scritte dopo il 30 marzo 2017, cioè dopo la nascita di mia figlia Agata (la prima). Diventare genitore è stato una specie di schiaffone, che mi ha fatto cambiare il modo di osservare il mondo, la società e anche me stesso. Ho iniziato improvvisamente ad incazzarmi anche per cose apparentemente piccole, tipo una sigaretta gettata a terra, figuriamoci le guerre, gli egoismi, il menefreghismo, l’aggressività, la chiusura, la paura del diverso…
…Contemporaneamente ho iniziato a commuovermi davanti alle scene strappalacrime dei film. Insomma, un cambiamento complessivo che ha avuto ripercussioni inevitabili nella mia scrittura: se prima ero solito perdermi a raccontare di personaggi surreali, oggetti, Don Chisciotte e Sant’Antonio abate…, in quest’album mi sono messo a nudo come mai ho fatto prima d’ora. Sempre con ironia e un certo gusto per il paradosso, però. Sennò poi mi annoio!” (T. Bononcini)
https://open.spotify.com/album/4TLBWUviW2g3k6UNqVIoog?si=W2lyckHBTci3uNqVgndhJA