Ciao! Benvenuti nel Meiweb, è un vero piacere avervi qui con noi. Per i lettori che non vi conoscono, parlateci un po’ di voi. Chi sono il duo Magic Play?
Siamo Samuele e Giovanni, due giovanissimi fratelli veronesi con la stessa grande passione per la musica.
Un duo di cantautori genere elettro-pop in Italiano.
Quando avete capito che la musica era il percorso che volete intraprendere?
Fin da piccoli ascoltavamo sempre il nostro Papà che suonava la chitarra, così i nostri primi regali di compleanno furono chitarra e tastiera.
Alcuni anni dopo, durante la Pandemia, abbiamo voluto metterci in gioco scrivendo e componendo canzoni per poter raccontare in musica le nostre esperienze ed emozioni.
Neanche la luna è la vostra ultima release… parlatene un po’, presentatelo a coloro che non l’hanno ancora ascoltato e soprattutto perché dovremmo ascoltarlo?
“ Neanche la Luna ” è il nostro primo singolo.
La Luna simboleggia l’impossibilità di stare con una ragazza troppo difficile ed irraggiungibile. Un’amicizia speciale, ma molto lontana.
Questo legame era troppo complicato da poter proseguire come raggiungere la Luna e da questo sentimento è nato il brano.
Oltre a questo singolo ci sono in programma nuove uscite e nuovi progetti a cui state lavorando?
Oltre a questo singolo ci saranno a breve altre uscite. Stiamo lavorando ad un EP di 5-6 brani dove sentirete nuovi suoni ed idee.
Se doveste fare un duetto quali sono gli artisti con cui vi piacerebbe farlo e perché?
Ci piacciono le influenze estere dei Keane, The Script e Coldplay.
In Italia i Negramaro, Thegiornalisti e Il Nucleo, perché sono formazioni che hanno avuto ed hanno grande impatto nel nostro percorso Artistico.
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme
Un grande saluto a tutti i lettori del MEI da parte dei Magic Play, seguiteci su Instagram, Facebook, Youtube e Spotify.