MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Partner MEI
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Casa della Musica
  • Promuoviti con il MEI
  • Contatti
Flash news
Venerdì a Cesenatico il “latin jazz combo” di...
Gli Alluvionati del Liscio: esordio il 23 giugno...
PARTY LIKE A DEEJAY 2023: Il concerto evento...
Coordinamento Stage & Indies: le prime segnalazioni delle...
FESTIVAL VILLA ARCONATI 2023 Lo sguardo oltre
Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la...
Agnese Valle reinterpreta Baratto di Renato Zero nel...
BOB BALERA: in radio dal 9 giugno “Maledetta...
ESCE OGGI PER IPOGEO RECORDS IN TUTTI I...
Incontro Mazzi – Bonaccini per Italia Loves Romagna

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Partner MEI
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Casa della Musica
  • Promuoviti con il MEI
  • Contatti
Libri, RadioTv & Film

Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata da Andrea Gioè. L’ospite di oggi è MEM.

16 febbraio 2023

♪ PAREIDOLIA MUSICALE ♪
Rubrica a cura di Andrea Gioè

  • Raccontaci brevemente chi è Mem.

MEM è una ragazza di 29 anni cresciuta in un paese di provincia immersa in mezzo al verde della campagna. All’anagrafe è Maria Elena Magro, ed il nome d’arte non è altro che l’acronimo del suo nome. Piena di sogni e di desideri, ma soprattutto tanta voglia di andare avanti. Ok ora però scrivo in prima persona, mi fa strano parlare di me come fossi un’altra entità. Nel mio piccolo ho esplorato vari ambiti dell’arte, sono laureata all’accademia di belle arti e faccio varie cose che mi permettono di esprimere la mia creatività, anche se, secondo me, il modo in cui mi riesce meglio è attraverso la musica. Quando provo una forte emozione sento l’esigenza di “imprimerla” o “imbrigliarla” in qualcosa, dunque a volte scrivo una canzone, a volte aggiungo un tatuaggio alla storia che mi sto scrivendo addosso, a volte entrambe.

  • Per la playlist AIA Artists for Spotify ci hai proposto “Icaro brucia”. Cosa significa per te questa canzone? Quando l’hai composta? Che risultati hai già ottenuto? Dove desideri possa arrivare?

Beh cosa significa per me, è una presa di coscienza, l’ho composta circa 1 anno e mezzo nel contesto di una relazione travagliata con una persona. Ad un certo punto mi sono resa conto di dover smettere di aspettarmi che le persone si comportino come vorrei e semplicemente godermi il momento. Spesso ci si tira indietro dalle situazioni per paura di farsi male, ma già da un po’ ho deciso di vivere al momento ciò che succede e ciò che mi va di fare per non vivere col rimpianto del se. E se è vero che a volte sai già dal principio che non va a finire bene, non significa che non puoi divertirti del tragitto e goderti ogni secondo finché si può. Sono una fatalista, domani potrebbe investirmi un autobus ahahah. Il risultato più grande che ho ottenuto con questo brano è la mia soddisfazione personale nell’essere riuscita ad esprimere me stessa in ogni singola nota,  grazie anche al mio produttore Carlo Rizioli ed a Valerio Carboni. Il mio desiderio è che possa arrivare a più persone possibili e che riescano a carpirne “l’idea”.

 

  • Per quale buona ragione la gente dovrebbe ascoltare e acquistare la tua musica?

Beh oggi come oggi sembra che l’intero mondo, tramite i social, voglia sapere tutto di te, cosa fai, cosa pensi. Icaro parla di un’esperienza vissuta ed inoltre mette a nudo i miei pensieri, cosa assai rara da parte mia perché tendo a chiudermi. Inoltre, il tema del “vivi e lascia vivere” e goditela finché c’è, penso che dovrebbe essere il mantra un po’ di tutti, quindi spero che tanta gente si “ritrovi” in questa storia.

  • Sei mai stata definita la copia di qualcuno?

Per fortuna no, o almeno finora non me lo ha detto nessuno. Per quanto riguarda lo stile musicale o la voce penso di non somigliare a nessuno, per quanto riguarda l’estetica è molto più difficile, ho sempre cercato di non amalgamarmi ed essere Io.

  • Quanto contano veramente per te le tue canzoni?

Beh sono le mie “creature”, come ho già detto parlano di me ed è forse l’unico modo in cui riesco a mostrarmi per quella che sono veramente.

  • Sai cos’è la Pareidolia? Mentre stai rispondendo a questa intervista, alza gli occhi al cielo (guarda fuori dalla finestra) e dimmi cosa vedi?

Ammetto di averlo googlato, ho imparato una cosa nuova. Vedo il contorno scuro degli alberi incorniciati dalla luce della luna e le stelle.

  • Se dovessi definire le tue canzoni come figli, potresti dire di avere un figlio prediletto?

Impossibile. Ce ne sono alcune che mi piacciono più di altre, ma so che ad un certo punto troverò una chiave per migliorarla. Ripeto sono molto molto personali, i testi di alcune mi mettono il magone per giorni se ripenso al momento in cui le ho scritte e perché le ho scritte.

  • Qual’è stata l’esperienza musicale più figa che hai vissuto in tutta la tua carriera?

Senza ombra di dubbio la prima volta che ho preso l’aereo per andare a registrare in studio. Ero felicissima e quando sono entrata in studio, ricordo ancora il brivido.

  • Quanto è versatile la tua voce?

Ma in realtà provo a cantare un po’ tutto, non mi limito ad un solo genere. Anche se mi sono accorta che se non riesco ad immedesimarmi nel brano o non mi piace il testo, non riesco a dare il meglio di me.

  • Ti senti più Dr. Jekyll o Mr. Hyde?

Beh, da buon ariete sono un Dr. Jekyll che diventa Mr. Hyde all’occorrenza.

  • Artisticamente parlando … cosa ti ha fatto più incazzare in questi anni?

L’isolamento e l’essere sminuiti. Durante il lockdown l’arte era considerata superflua quando per me e per moltissimi altri è l’unica cosa che ci tiene in vita. E non solo, alle spalle ci sono anni di studio per perfezionarsi così come qualsiasi altra professione.

  • Quanto tempo dedichi alle tue composizioni musicali?

Poco, o meglio, ci metto poco a scrivere una canzone quando ne sento l’esigenza. Non riesco a scrivere a comando. Seguo letteralmente l’ispirazione. Ho scritto parecchie canzoni, e se devo lavorare su qualcosa riesco ovviamente, ma quelle più vere sono quelle nate cosi, in un’ora.

  • Qual’è stato il tuo rimpianto artistico più grande?

Non penso di averne, la vita si basa su scelte consapevoli ed ho sempre cercato di scegliere bene. Se ogni volta che prendiamo una direzione ci lasciamo condizionare dai rimpianti, che vita sarebbe.

  • Se potessi tornare indietro?

Probabilmente rifarei quasi tutto come l’ho fatto, perché mi hanno fatto diventare quella che sono adesso, forse eliminerei qualche persona dalla mia vita un po’ prima di quando è successo. Ah gli errori di gioventù.

  • Nel cassetto dei tuoi sogni ci stanno tre duetti. Se potessi dargli un nome, a quale artista preferito li attribuiresti?

Chriss Cornell, Chad Kroeger, Ozzy Osbourne.

  • Chi è il tuo fan più fedele e sincero?

È una lei, un’amica che ho conosciuto da poco ma che è come se la conoscessi da tutta la vita. Una di quelle sintonie che è difficile spiegare.

  • Eventi e progetti futuri ne abbiamo?
    Uh, tantissimi, ma non ne parlo per scaramanzia. Al momento sto curando l’uscita di questo brano e sto già lavorando al prossimo.

  • Manda un saluto speciale a tutti i lettori del MEI e dicci dove possiamo trovarti e ascoltarti.

Innanzi tutto grazie per avermi dato l’opportunità di parlarvi un po’ di me, un saluto a tutti e spero di darvi presto altre notizie. Potete ascoltarmi su Spotify, YouTube, Apple music, Amazon music, un po’ ovunque in realtà. Inoltre, se volete seguirmi, mi trovate su Instagram come elenamem__ .

 

Icaro brucia di MEM è presente in AIA Artists for Spotify Vol.1 https://open.spotify.com/playlist/7vZGn2HlYY9IEqi8y7bk7k
Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata da Andrea Gioè. L’ospite di oggi è MEM. was last modified: febbraio 16th, 2023 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
STEFANO COLLI “M’INNAMORO AL BUIO”
Articolo succesivo
#NewMusicThursday – “Monte Shasta” di Andrea Ra – Guarda il video

Potrebbe interessarti anche...

Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la...

29 marzo 2023

STEFANO LENTINI firma la colonna sonora di...

30 marzo 2022

Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la...

23 marzo 2023

Estate al Maxxi Omaggio a Pino Daniele...

27 luglio 2022

MEI Academy: il corso formativo per Cantanti,...

18 agosto 2022

MEZZOGIORNO IN MUSICA INDIE – INTERVISTA A...

4 gennaio 2021

PIER CORTESE: ESCE OGGI L’EP “SOTTOPELLE” CONTENUTO...

8 marzo 2023

Torna una nuova puntata di Ticket to...

17 maggio 2022

HIT STORY MUSIC – La storia delle...

6 marzo 2021

LUCE SOCIAL CLUB SU SKY ARTE. IL...

20 aprile 2021

Ultimi articoli

  • Venerdì a Cesenatico il “latin jazz combo” di Paolo Marini
  • Gli Alluvionati del Liscio: esordio il 23 giugno a Monte Brullo di Faenza per Raccolta Fondi
  • PARTY LIKE A DEEJAY 2023: Il concerto evento di domenica 11 giugno
  • Coordinamento Stage & Indies: le prime segnalazioni delle realta’ musicali colpite dall’alluvione per sostegni

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • MEI2023
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

26 MAGGIO TEATRO MASINI FAENZA TIENI BOTTA RACCOL 26 MAGGIO
TEATRO MASINI
FAENZA TIENI BOTTA

RACCOLTA FONDI PER LA RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA
DI MUSICA
ARTISTATION DI FAENZA

Si comunica che i biglietti per Faenza Tieni Botta si potranno ritirare presso Faventia Sales (ex Salesiani) in Via San Giovanni Bosco 1 a Faenza a partire da giovedi 18 maggio fino a giovedì 25 maggio (esclusi sabato e domenica) dalle ore 15 alle ore 18:30.
Il biglietto per la raccolta fondi è di 20 euro intero e 15 euro il ridotto.
Da lunedi 22 maggio sara' possibile prenotare on line per chi non e' di Faenza alla mail: segreteria@materialimusicali.it
Nella serata di venerdi 26 maggio la Biglietteria del Teatro Masini aprira alle ore 19 per ingresso dei prenotati e per acquisto biglietti rimasti.
🟨Il 9 MAGGIO, dalle ore 19, su questo profilo t 🟨Il 9 MAGGIO, dalle ore 19, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @freakybeaofficial con particolare attenzione alle sue ultime release.

 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#freakybea #band
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
📣 Esce oggi 𝐀𝐫𝐢𝐚 𝐅𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐢𝐚𝐧𝐚, di Roberta Cappelletti & Emisuréla

Il brano è prodotto da Casadei Sonora e Materiali Musicali.

📍 19 MAGGIO MONTE BRULLO (Faenza)
Veglione Romagnolo per il Premio Arte Tamburini

👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻

“Aria Felliniana” interpretato dalla grande e storica cantante e capo orchestra del folklore romagnolo #robertacappelletti e dal giovane duo del neo folk romagnolo #emisuréla formato dalle sorelle Anna e Angela De Leo, cantanti e musiciste dal crescente successo.
~Il prossimo appuntamento per vedere live il Veglionissimo sarà Venerdì 19 maggio a Montebrullo di Faenza, in occasione della nuova edizione del Premio Arte Tamburini~
“Aria Felliniana”, scritta da Ferdinando Guerra e arrangiata da Giuseppe Zanca per le storiche Edizioni Musicali Casadei Sonora da un’idea di Giordano Sangiorgi , promoter di importanti festival di musica indipendente e di liscio, rappresenta uno dei ritratti totalmente aderenti alla nostra Terra di Romagna unendo insieme con le interpreti, tutte al femminile, tradizione e innovazione, un connubio indispensabile per proseguire a far conoscere in una nuova chiave musicale il liscio e le nostre grandi tradizioni musicali sostenendo così la Regione Emilia-Romagna nell’iter del Liscio come Patrimonio Immateriale dell’ UNESCO
La copertina è una fotografia proveniente dal “Fondo Marco Pesaresi”, si ringrazia il Comune di Savignano sul Rubicone – Archivio fotografico Marco Pesaresi.

#mei #meimeeting 
@giordano.sangiorgi 
@roberta.cappelletti.543 
@emisurela 
@regione_emiliaromagna 
@unesco

Powered by
@letsgomedia.official
𝗦𝗘𝗜 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗘𝗦𝗧!
𝗦𝗘𝗜 𝗜𝗠𝗣𝗘𝗥𝗗𝗜𝗕𝗜𝗟𝗜 𝗢𝗖𝗖𝗔𝗦𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗦𝗨𝗢𝗡𝗔𝗥𝗘 𝗦𝗨𝗟 𝗣𝗔𝗟𝗖𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗠𝗘𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟯
Esibisciti e fai conoscere la tua arte, @morganofficial presiederà la giuria d’onore, scopri il contest giusto per la tua musica e fatti notare. 
ATTENZIONE, RESTANO POCHI GIORNI PER LE ISCRIZIONI, controlla le storie per regolamenti e info:

🪗IL LISCIO NELLA RETE

🎸MEETING MUSIC CONTEST

🎹PREMIO ANACAPRI BRUNO LAUZI

🎤ONDA ROSA INDIPENDENTE

🎼LA MUSICA È LAVORO

🥁L’ECO FUTURO

👑 premi, riconoscimenti, promozione ed un pass per esibirsi a Faenza il prossimo 6-7-8 ottobre sul prestigioso palco del MEI.

Seguici per info e aggiornamenti
👉🏼 www.meiweb.it

@giordano.sangiorgi 
@ass.audiocoop 
@pro_fest_ 

powered by
@letsgomedia.official
Artisti, Band e Musicisti 🎙 Ultimi 20 giorni p Artisti, Band e Musicisti 🎙

Ultimi 20 giorni per iscriversi al Meeting Music Contest, il contest per scoprire i nuovi talenti della musica con giuria presieduta da @morganofficial in collaborazione con il MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, insieme al @meetingrimini 🎸

Per partecipare alla finalissima del Meeting Music Contest del prossimo 24 agosto, basta seguire il Link in Biografia e inviare il materiale richiesto alla mail che troverete sul regolamento 🔥 

In palio per i vincitori:
- Esibizione live al Festival @mei_meeting 
- Registrazione di un brano presso gli studi di @gianlucalopresti.nevica presti
- Produzione videoclip a cura di Edizioni Parodoi 🎥
- Promo Stampa a cura di @laltoparlanteufficiostampa 🔥

Segui il Link In Bio e amplifica la portata della tua musica, in bocca al lupo 🎙

#indie #contest #band #artisti
Da oggi su spotify “Che bell’ande’”, music Da oggi su spotify “Che bell’ande’”, musica di @stefanocintimusica – libero adattamento poesia e testo di Alfredo Oriani.

tutte le info su meiweb.it 🎶
Concorso canoro nazionale riservato ai giovani tal Concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale, tra i pochi in Italia a
poter vantare una propria Orchestra Ritmo Sinfonica.

L’Associazione ProSceniUm, Progetto Scenico Umbro, cura e realizza spettacoli
per circuiti teatrali, Festival, Talent, Convention e organizza Master Class
formative con i professionisti del settore.

tutte le informazioni su meiweb.it
@robertagiallo al #PrimoMaggio - Bologna per il @m @robertagiallo al #PrimoMaggio - Bologna per il @mei_meeting 
 
La cantautrice indipendente Roberta Giallo calcherà il grande palco del Concerto del @primomaggiobologna anche in qualità di Presidente dell’Associazione Italiana Artisti @aiaartists per sottolineare che la musica è lavoro.

#PrimoMaggio
#RobertaGiallo
#primomaggiobologna 
#musicaitaliana
#meimeeting 
#cantautrice
#musica #bologna
#emiliaromagna
#artista 
#concerto
Cramps Contest 50 | Finalissima 22 Aprile 2023 con Cramps Contest 50 | Finalissima 22 Aprile 2023 con i tre vincitori: Analogic, Beart e Revenant.

Vi aspettiamo al @piccadillyfaenza !
This error message is only visible to WordPress admins

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy