♪ PAREIDOLIA MUSICALE ♪
Rubrica a cura di Andrea Gioè
- Raccontaci brevemente chi è Amanda Vitale.
Amanda Vitale è una ragazza di ventisette anni che ne dimostra 18. Sono Siciliana e vengo da Maletto un piccolo paese in provincia di Catania. Amo la musica da sempre e senza musica non riesco a vivere. Per essere felice mi serve una chitarra e cantare tutto il giorno. - Per la playlist AIA Artists for Spotify ci hai proposto “Tutto diverso”.
Cosa significa per te questa canzone? Quando l’hai composta? Che risultati hai già ottenuto? Dove desideri possa arrivare?
Questa canzone significa una svolta personale. Uscirà Tutto diverso con Riccardo Brizi che segue anche Aaron attualmente nel programma di amici su Canale 5 e la casa discografica Orangle records, sono molto emozionata di questo. Questa canzone spero arrivi alla gente come una bella boccata d’aria … vorrei dire di avere il coraggio di non vedere tutto uguale.
- Per quale buona ragione la gente dovrebbe ascoltare e acquistare la tua musica?
Perché scrivo e lotto per raccontare la verità. - Sei mai stata definita la copia di qualcuno?
Direi di no. Devo essere sincera, non amo molto i paragoni. - Quanto contano veramente per te le tue canzoni?
Non so dirti altro. - Sai cos’è la Pareidolia? Mentre stai rispondendo a questa intervista, alza gli occhi al cielo (guarda fuori dalla finestra) e dimmi cosa vedi?
No veramente non lo so. Ma se guardo fuori da questa finestra è notte fonda e fa freddino.. - Se dovessi definire le tue canzoni come figli, potresti dire di avere un figlio prediletto? Tutte le canzoni sono figli miei. E da madre artistica non faccio preferenze.
- Qual’è stata l’esperienza musicale più figa che hai vissuto in tutta la tua carriera?
Cantare al teatro Ariston di Sanremo al Fiat music con presentatore Red Ronnie.
- Qual’è stato il tuo rimpianto artistico più grande?
Più che rimpianti le chiamerei scelte.. le scelte possono portarti a diversi risultati positivi o negativi. Non bisogna guardare indietro. Ma in avanti. - Qual’è stato il sodalizio artistico a cui ti sei più affezionata in questi anni?
Sicuramente Red Ronnie. - Quanti strumenti musicali suoni, e tra tutti qual è quello che più ti rappresenta?
Solo la chitarra….
- Nel cassetto dei tuoi sogni ci stanno tre duetti. Se potessi dargli un nome, a quale artista preferito li attribuiresti?
Elisa, Giorgia, Laura Pausini. Sono cresciuta con loro … - Ti senti più Dr. Jekyll o Mr. Hyde?
Jekyll. - Chi è il tuo fan più fedele e sincero?
I miei genitori loro credono in me dal primo giorno. - Se potessi tornare indietro?
Vorrei essere più menefreghista.
Essere soprattutto più elastica su molti aspetti.
- Eventi e progetti futuri ne abbiamo?
Per ora mi godo questa canzone vediamo come reagisce la gente. Poi ci sono tante cose che piano piano lí svelo tramite i social. - Manda un saluto speciale a tutti i lettori del MEI e dicci dove possiamo trovarti e ascoltarti.
Grazie di questa intervista un saluto a tutti i lettori dei Mei. Credete nei vostri sogni, non ascoltate gli altri ma voi stessi. Seguite Amanda Vitale tramite facebook, instagram, tik tok. Mi trovate anche su Spotify.
Tutto diverso di Amanda Vitale è presente in AIA Artists for Spotify Vol.9 https://open.spotify. com/playlist/ 19u62TodrGhZbmpy9ieugA?si= KtYHQjMMTuygDWIsKOeZaA&nd=1