Simone Zanelli è un cantante nato il 05/08/1995 a Spoleto una piccola città dell’Umbria. Si avvicina alla musica durante l’adolescenza quando decide di frequentare la Musical Academy per prendere lezioni di canto. Vive la musica, che nel passare di poco tempo diventa la sua passione principale grazie anche a varie esperienze che lo spingono a muovere i primi passi per scrivere canzoni proprie. Nell’ottobre del 2020 esce il suo primo singolo dal titolo “Non posso più stare” e successivamente pubblica altri tre singoli “Cambiare” “Vieni con me” e “Che casino”.
INSTAGRAM https://www.instagram.com/simone_zanelli/
SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/3o2BDx4nvFvTrwAp2oL4nW?si=i9D9cta9Rz6lGFk4phSfjw
YOUTUBE https://www.youtube.com/@simonezanelli217
Ciao Simone, come nasce il brano “La prima volta
Nasce dalla voglia di condividere uno stato d’animo personale con la speranza che molte persone si possano ritrovare nel testo di questo brano.
Quali artisti influenzano di più la tua musica e perché
Dal punto di vista della scrittura sicuramente mi sono lasciato influenzare molto da Gino Paoli e Pino Daniele in particolar modo…nelle linee melodiche dei miei brani invece tendo a seguire artisti come Cremonini e Tiziano Ferro.
Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?
Ho difficoltà a rispondere a questa domanda.. mi piacerebbe collaborare con moltissimi artisti per poter prendere qualcosa da ognuno di loro.
Novità nel cassetto? Stai preparando altri brani?
Ho scritto molti brani ma non ho niente in programma per il futuro.. ci sono tante cose che vorrei far uscire ma non so ancora se i miei progetti si realizzeranno.
https://www.youtube.com/watch?v=j3UrDNbcCR4