Ripartiamo da 250. Ebbene sì l’anno 2022 si è chiuso a oltre 250 associati ad AudioCoop.
Perché iscriversi alla nostra associazione?
AudioCoop è una collecting che permette alle etichette o agli artisti che si autoproducono di poter riscuotere i Diritti di Copia Privata e Diritti Connessi che, altrimenti, andrebbero persi.
Cosa sono i Diritti Connessi?
Si tratta dei diritti al compenso per l’utilizzazione dell’opera musicale registrata, su supporto fisico o digitale, da parte di radio, tv e pubblici esercizi.
I Diritti di Copia Privata?
AudioCoop raccoglie e ripartisce il diritto di copia privata sancito dalla legge sul diritto d’autore 633/1941 all’art. 71. Si tratta dell’equo compenso dovuto per la archiviazione e la riproduzione di musica e video su qualsiasi supporto dotato di memoria. Per essere più diretti: quando facciamo stampare CD (no copie omaggio), la SIAE ripartisce, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, tramite le Colleccting una quota parte di tutti i dispositivi venduti in Italia per registrare.
In Basso il mandato da compilare, firmare e rimandare a: segreteria@audiocoop.it e maxdellapelle@gmail.com. per poter aderire e poter ricevere poi le proprie somme che spettano di diritti di copia privata e connessi.
Si può aiutare l’Associazione nelle sue innumerevoli campagne a favore delle Etichette Indipendenti tramite un contributo eventuale volontario di sole € 50,00 ( nel mandato ci sono tutte le indicazioni).
Il Segretario
Massimo Della Pelle
segreteria@audiocoop.it
maxdellapelle@gmail.com
3356290980