L’Unione OBIS ha da poco rinnovato il suo Consiglio Direttivo e , su indicazione della Assemblea dei Soci , si è subito messa al lavoro ponendosi obiettivi importanti e vitali per la nostra categoria e per i suoi sviluppi futuri .
È il momento del nuovo tesseramento e sono fondamentali la tua presenza e la
tua adesione all’associazione per farla crescere insieme a noi.
Infatti, il tuo contributo umano e professionale sara’ indispensabile per proseguire questa straordinaria occasione di incotro grazie all’OBIS che noi tutti abbiamo voluto e che insieme difenderemo e faremo crescere.
Siete tutti a conoscenza del codice etico OBIS, voluto e approvato dall’Assemblea dei Soci ed è sul contenuto di questo documento che si continuerà a lavorare cercando di ottenerne il rispetto e la condivisione.
Il confronto e il dialogo con i rappresentanti delle Sale da Ballo, delle Pro Loco, dei Comitati Feste e Sagre e delle varie e diverse Associazioni di Settore sono al primo punto del programma, per un sempre maggiore riconoscimento del l’importante ruolo dell’OBIS.
Un altro importante traguardo è la conferma dell’adesione al CAM – Centro Nazionale Musicisti- che mediante UNISCA si interfaccia direttamente con il Ministero Cultura e Spettacolo per il riconoscimento di Ristori e di emanazione Bandi a sostegno della nostra categoria: su questo, naturalmente, tutti gli associati saranno tempestivamente informati.
La OBIS inoltre, ha tra i suoi primari obiettivi lo sviluppo di una sempre maggiore attenzione mediatica verso il settore, attraverso specifiche azioni, e inoltre stipulerà una convenzione apposita con importante Studio Legale per la tutela dei Soci.
Su quest’ultima azione segnaliamo che abbiamo preso questa decisione dopo aver ricevuto segnalazioni di diverse criticità legate soprattutto al non rispetto contrattuale.
Sarà costante il nostro impegno e precisa l’informazione verso i nostri soci su ogni argomento inerente il nostro settore, quindi ti invitiamo a sostenerci e a sostenerti iscrivendoti all’OBIS.
Per iscriversi e’ sufficiente per l’Anno 2023 fare un versamento di soli 75,00 euro a:
ASS.NE UNIONE ORCHESTRE BALLO ITALIANO E SPETTACOLO
IBAN IT 66 V07070 67822 000000 863131