L’ECOFUTURO MAGAZINE
DIGITALE E SOSTENIBILITÀ
Amici, è appena uscito il nuovo numero della nostra rivista:
https://www.ecofuturo.eu/magazine/numero6_2022/
Lunedì 5 dicembre dalle 17:30 alle 19.00, lo presenteremo in una diretta streaming dalla pagina Facebook di Ecofuturo Festival.
La rivoluzione digitale ha trasformato radicalmente le nostre vite e le nostre società a tutti i livelli – sociale, ambientale e culturale – generando nuovi paradigmi che abbiamo voluto esplorare in questo numero del nostro Magazine.
L’innovazione digitale ha cambiato in profondità le nostre abitudini, i ritmi, le relazioni. Molte cose che sono oggi possibili, e che rischiamo di dare per scontate, sono in realtà delle novità assolutese osservate in prospettiva storica, in molti casi impensabili ancor prima che irrealizzabili fino a pochi decenni fa.
Tutto questo ci offre opportunità inedite e spazi di possibilità che sarebbe un vero spreco lasciarsi sfuggire, ma che non sempre sono favorevoli da un punto di vista ecologico. Per questo abbiamo voluto approfondirli e sviscerarli da varie prospettive in questo numero, cercando di offrire una “bussola” ai nostri lettori per capire come orientarsi, affinché le nostre scelte, individuali e collettive, siano sempre più consapevole.
E poi, come sempre, trovate le nostre rubriche: Comuni Virtuosi, Italia Che Cambia, Autoproduzione, Bioeconomia, Energia, Impresa sostenibile, Viaggi, il Mondo che cammina, EcoSalute, Buone Notizie, EcoStupore, Musica, Cinema, Libri, Spazio bambini, EcoApp.
Allora buona lettura a tutti! Oppure buon ascolto, se preferite fruire dei podcast disponibili per ogni articolo.
Contiamo come sempre sulla vostra collaborazione nella diffusione, ciascuno attraverso i propri canali.
Grazie di cuore a tutti per il contributo a questo progetto editoriale, strumento di informazione e formazione al servizio della nostra grande community ecologista.
Buona lettura,
Michele Dotti,
Direttore
Sergio Ferraris
Caporedattore
È possibile visualizzare anche i numeri precedenti della rivista a questo link: https://www.ecofuturo.eu/la-rivista/