“Romantic Plenilunion” è quello che la cantautrice Clorinda definisce l’album più significativo della sua vita. Si tratta del secondo album che pubblica, il primo “Impronte jazz” uscito nel 2016, dopo ben 10 singoli e due Ep tra i quali “Jazz NovilUnion” e “Sinfonia incalzante”, questi ultimi hanno come comune denominatore le musiche e gli arrangiamenti curati dal compositore Massimo Iacobacci in collaborazione con Andrea Palumbo della 04011 Records.
Una raccolta di 10 canzoni dove l’autrice Clorinda ha espresso, con i suoi testi, quel vortice emozionale che la vita ci offre. Il romanticismo spesso la fa da padrone ma non mancano quelle note distoniche, il rovescio della medaglia, l’amore che va a braccetto con il dolore come in “Notte senza stelle”. La rappresentazione più alta dell’amore è contenuta in “Onde”.
“Cammino con te”, brano trainante dalle allegre sonorità ha partecipato come canzone finalista al contest ORI-MEI tenutosi a Bologna. Non manca l’euforia a tratti rockeggiante che i sentimenti possono generare come in “Infinitamente” o più latineggiante come in “Belli come il sole”.
Ascoltarlo significa percorrere esperienze emotive e provare senzazioni che solo la musica che si sposa perfettamente con le parole sa comunicare nel profondo come in “Pace”.
Dal 13 dicembre 2022 sarà possibile ascoltarlo e scaricarlo sui digital stores come Clorinda.
Sul canale YouTube “Clorinda music project” verrà pubblicato anche il video di “Cammino con te”.
Potrete seguire la cantautrice su Fb Clorinda music project e Istagram “clorinda_notenude”.
https://open.spotify.com/