Da oggi pronunciare al Palalottomatica è qualcosa di più che un appuntamento. È un’occasione. Con questo nuovo brano in uscita venerdì 28 ottobre, tornano tre giovani talentuose girls: LUCI AL NEON. E la musica diventa un inno alla leggerezza.
Ciao! Benvenut* nel Meiweb, è un vero piacere avervi qui con noi. Per i lettori che non vi conoscono, parlateci un po’ di voi. Chi sono le LUCI AL NEON? Come nasce la vostra collaborazione?
Siamo un trio di girls: Alena al basso, Francesca alla batteria ed io, Kris, autrice e cantante. La band è una mia idea, nasce durante il periodo più buio del lockdown. Avevo bisogno di condividere la mia musica con nuove energie. Fortunatamente tra di noi c’è molta complicità, presupposto fondamentale per affrontare al meglio le insidie e le difficoltà di un nuovo percorso musicale. E poi abbiamo molte cose in comune, su tutte l’amore sfrenato per gli anni 80, dai quali abbiamo preso tutto o quasi. Da alcuni elementi del look, al linguaggio efficace e diretto, passando per il sound decisamente innovativo a metà tra elettronica e suonato reale.
Al palalottomatica è la vostra ultima release. Parlatecene un po’, presentatelo a coloro che non l’hanno ancora ascoltato e soprattutto, perché dovremmo ascoltarlo?
E’ un brano semplice e complesso allo stesso tempo. Parla della condivisione che si genera ad un concerto musicale, dove possono crearsi occasioni inaspettate. Durante l’esibizione l’atmosfera magica può diventare complice di nuovi incontri. Non c’è cosa più bella di un amore che nasce sotto un palco o di una nuova amicizia che magari rimane nel tempo. E’ davvero contagioso lo scambio di emozioni tra pubblico e artista, una vera e propria “scossa sotto pelle”.
Oltre questo singolo ci sono in programma nuove uscite o nuovi progetti che state preparando?
Agli inizi del nuovo anno pubblicheremo l’ultimo brano che andrà a completare la prima triologia di inediti realizzati con lo stesso team di produzione. A seguire il nostro primo tour estivo in giro per l’Italia.
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme,
Mandate un saluto speciale a tutti i lettori del MEI e lasciate i vostri social e dove possiamo ascoltare la vostra musica, cosi i lettori possono rimanere sempre aggiornati e seguirvi.
Un saluto speciale a tutti i lettori del MEI dalle LUCI AL NEON, con l’augurio di ritrovarci presto insieme ad un nostro live. Potrete ascoltare la nostra musica su tutti i digital store semplicemente cliccando il nostro nome LUCI AL NEON. Per aggiornamenti e info seguiteci sui nostri social Instagram o Facebook cercando @lelucialneon.
Scopri il brano: https://lucialneon.lnk.