Fuori da mercoledì 21 settembre 2022 Time, il primo album del producer e dj siciliano Rubens Garofalo, in arte Doc Trashz. Vincitore di alcuni dei contest più prestigiosi a livello internazionale per i suoi dj set ricercati e innovativi (tra cui il Red Bull Music 3Style), l’artista ci regala una raccolta profondamente concettuale che riassume, traccia dopo traccia, tutte le sue ricerche sonore degli ultimi anni. Un progetto sonoro interamente sperimentale che ha come tema portante quello del tempo, in grado di dare e togliere tutto.
Gli abbiamo fatto qualche domanda:
Ciao! Benvenut* nel Meiweb, è un vero piacere averti qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono, parlateci un po’ di te. Chi è Doc Trashz?
Salve a tutti mi chiamo Rubens Garofalo in arte Doc Trashz, sono un producer ed un dj di musica elettronica, ho pubblicato musica per alcune etichette della scena club di diverse parti del mondo, ho vinto due titoli nazionali che riguardano il djing, il RedBull 3Style nel 2018 e IDA Show Category nel 2006, ho anche fondato la mia label Trashz Recordz con cui lavoro ormai dal 2012 ed oltre ad aver pubblicato mie tracce ho anche pubblicato tantissima musica di artisti provenienti da tutto il mondo. Il mio approccio verso la musica è sempre stato quello della ricerca sonora, esplorando diversi generi musicali in maniera del tutto non convenzionale, ma cercando di tirar fuori qualcosa di diverso da quello che possa essere definito mainstream.
Time è il tuo primo album. Parlacene un po’, presentalo a coloro che non lo conoscono e dicci perché dovremmo ascoltarlo?
E’ un album che si è formato mediamente nell’arco di 10 anni, con tutte quelle tracce che mettevo da parte per poterle completare con calma in altri momenti. Si tratta infatti di una raccolta di ricerche sonore degli ultimi anni, in sostanza un viaggio nel mio tempo da qui infatti la scelta del titolo Time. Ogni traccia concettualmente è il racconto di esperienze personali che mi porto dietro, sia ironiche che drammatiche. E’ un lavoro che racchiude un pò quello che sono sempre stato negli anni sia musicalmente che personalmente e idealmente. Perchè dovreste ascoltarlo? Beh in primis, perchè no! In secundis, partite dal dare un’occhiata al videoclip musicale della traccia che dà il titolo Time, e se ne verrete catturati allora sicuramente sarete interessati ad ascoltare l’intero lavoro.
Se dovessi descrivere il tuo stile musicale con sole tre aggettivi, quali sarebbero e perché?
Ne basta uno: Eclettico. Perchè eclettici sono i miei gusti in tutti i campi, adoro ad esempio lo sciroppo d’acero sul pollo grigliato.
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme,
Manda un saluto speciale a tutti i lettori del MEI e dicci dove possiamo trovarti nei social e dove possiamo ascoltare la tua musica.
Grazie mille a voi per avermi dato il vostro spazio, è stato un grande piacere poter scambiare due chiacchiere con voi, mando un saluto a tutti i lettori del MEI.
Questi sono i miei socials:
https://www.instagram.com/doctrashz/
https://www.facebook.com/doctrashz
https://soundcloud.com/doc-trashz
https://www.mixcloud.com/doctrashz/
https://www.youtube.com/DocTrashzTV
E qui potete ascoltare il mio album: