Nuovo appuntamento con “SpazioArtiste – Diritti e Opportunità”, la rubrica ideata e condotta dall’avv. Claudia Barcellona, dedicata al ruolo del femminile nel mercato del lavoro nei settori cultura, arte e spettacolo.
Come ad ogni incontro, l’avv. Barcellona illustrerà le più importanti novità del comparto, fra queste anche il nuovo incentivo per le imprese culturali e creative per favorire l’innovazione e la transizione digitale, che prenderà il via il 3 novembre.
Ci piace ricordare, che l’avv. Claudia Barcellona, in rappresentanza di AudioCoop, ha preso parte alle audizioni indette nei mesi addietro dal Ministero della Cultura su tale tematica, audizioni finalizzate alla raccolta delle informazioni da parte delle realtà italiane più rappresentative della filiera per la successiva redazione del bando, depositando anche apposita relazione con osservazioni tecniche.
Ospite dell’incontro sarà Alessandra Latino, un’artista non ancora ventenne, nata a Cosenza, e con già alle spalle una solida formazione artistica e una vocazione come cantautrice impegnata sui temi sociali. Fra i suoi ultimi lavori discografici segnaliamo “Bruciati” e “Protagoniste”, prodotti da Joseba Label, che raccontano, rispettivamente, la storia della nostra società fatta di pregiudizi ed aspettative e uno spaccato di vita al femminile (pubblicato, infatti, lo scorso anno
in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne)
L’ultimo singolo pubblicato risale all’08 Aprile 2022, dal titolo Euphoria.
L’appuntamento è per venerdì 4 novembre 2022 alle ore 17 in diretta sul canale instagram MEI_Meeting Etichette Indipendenti