Segue Regolamento
E’ indetto KOOKABURRA, il contest per NUOVI ARTISTI che porterà un vincitore o una band vincitrice ad ottenere un anno di consulenza booking gratuita con Red&Blue Music Relations.
Le iscrizioni saranno aperte dal 15 ottobre 2022 e verranno chiuse alla mezzanotte del 31 ottobre.
Al Contest sono ammessi tutti generi musicali ed anche le cover.
L’iscrizione è completamente gratuita
KOOKABURRA selezionerà 5 artisti/band che tra il 15 novembre ed il 1 dicembre, verranno invitati ad esibirsi c/o AUDITORIUM del CREATIVE HUB BOLOGNA, in via del Tappezziere, 4 con tre canzoni che saranno riprese e mandate in onda in diretta sui social della RED&BLUE MUSIC RELATIONS. Le registrazioni delle performance degli artisti/band verranno caricate sul profilo YOUTUBE di RED&BLUE MUSIC RELATIONS dove sarà possibile lasciare commenti o esprimere giudizi in merito alle esibizioni.
Ad insindacabile giudizio della giuria artistica della RED&BLUE MUSIC RELATIONS, tre artisti/band prescelte verranno invitate ad esibirsi nuovamente in data 23 dicembre 2022 c/o AUDITORIUM del CREATIVE HUB BOLOGNA, in via del Tappezziere, 4. Le esibizioni avverranno in diretta social davanti ad una GIURIA DI QUALITA’ che alla fine delle esibizioni esprimerà un giudizio definitivo proclamando l’artista/band che si aggiudicherà questa opportunità.
ISCRIZIONE – dal 20 ottobre al 5 novembre
Le iscrizioni potranno avvenire esclusivamente online.
Ogni artista potrà iscriversi al contest compilando un form presente sul sito www.redblue.it
Verranno richiesti i seguenti materiali:
- Nome artista con indicazione contatti di almeno un referente (telefono+mail)
- Breve biografia (massimo 600 caratteri)
- 3 foto artista/band
- Link al sito ufficiale e pagine social dell’artista/band (non è vincolante il sito ufficiale)
- Link per l’ascolto di tre brani che si intende proporre dal vivo
- Link per l’ascolto di altri due brani rappresentativi del progetto artistico (opzionale)
Nota: Sono ammessi esclusivamente link su piattaforma YouTube, in stato “pubblico” o “non in elenco”. Non sono ammessi link privati o coperti da password.
PRESELEZIONE – dal 6 novembre al 15 novembre
Il materiale artistico sarà pre-selezionato attraverso la valutazione insindacabile dalla Direzione Artistica della Red&Blue Music Relations.
A seguito di questa valutazione preliminare, entro il 15 novembre 2022 verranno resi noti i nomi di almeno 5 Artisti/Band che accederanno alla fase successiva
SELEZIONE – 25 novembre 2022
5 (Cinque) artisti/band verranno convocati/e c/o AUDITORIUM del CREATIVE HUB BOLOGNA, in via del Tappezziere, il 25 novembre 2022. Nel corso della esibizione gli artisti/band proporranno tre canzoni che andrannO in diretta sui social della Red&Blue e successivamente postate sul profilo Youtube della Red&Blue stessa.
FINALE – 21 dicembre 2022
3 (Cinque) artisti/band verranno convocati/e c/o AUDITORIUM del CREATIVE HUB BOLOGNA, in via del Tappezziere, 23 dicembre 2022. Nel corso della esibizione gli artisti/band proporranno tre canzoni che verranno valutate da una giuria artistica di qualità con un procedimento semplice di votazione da 1 a 10.
Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante la stessa finale e si aggiudicherà un anno di CONSULENZA BOOKING GRATUITA offerta da RED&BLUE MUSIC RELATIONS.
———————————————————————————————————————————–
Si specifica che i testi dei brani in gara non devono contenere nulla di offensivo verso persone, cose, istituzioni, sessi, religioni, credo di ogni natura. LA RED&BLUE ha la facoltà di escludere tali brani in qualsiasi momento se li riterranno non idonei sotto tale profilo.
L’Artista/Band vincitore/trice accetta inoltre di esibirsi dal vivo nei luoghi, nei giorni e negli orari stabiliti all’organizzazione e afferma di avere pronto un repertorio di musica originale che abbia una durata minima di 45 minuti. Eventuali esibizioni dal vivo saranno sempre e comunque decise e organizzate nelle possibilità concesse dalle norme e dai vincoli legati all’emergenza sanitaria in corso.
La Red&Blue avrà la facoltà di istituire, a margine e ad integrazione dell’intero contest, ulteriori premi e menzioni speciali, anche in collaborazione con sponsor e partner del contest.
L’Artista, iscrivendosi al contest, sottoscrive ed accetta il presente regolamento in ogni suo specifico punto autorizzando implicitamente l’organizzazione ad associare il proprio nome (dell’Artista) al marchio o al nome di un eventuale sponsor o partner per le finalità strettamente legate al contest stesso.
L’Artista, con l’iscrizione e l’accettazione del presente regolamento, concede fin da ora il nulla osta, a titolo gratuito, all’inserimento del brano audio/video in concorso all’interno di un eventuale compilation, playlist o altro.
L’organizzazione potrà realizzare registrazioni audio e/o video durante le eventuali esibizioni dal vivo, le fasi di preselezione, selezione e finale.
Queste registrazioni potranno essere diffuse in streaming (diretta e/o differita) ovvero potranno essere oggetto di una trasmissione televisiva dedicata che potrà essere diffusa attraverso qualsiasi strumento di comunicazione, nessuno escluso. A tal proposito, gli Artisti partecipanti, nell’accettazione del presente regolamento, concedono all’organizzazione tutti i diritti di utilizzazione delle registrazioni audio e/o audiovisive delle esecuzioni e che potranno avvenire attraverso ogni tipo di tecnologia, attraverso le piattaforme digitali dedicate, attraverso tutti i mezzi di comunicazione e di divulgazione, in formato analogico e/o digitale, riconoscendo inoltre all’organizzazione il diritto di usare pubblicamente e/o di far usare pubblicamente da terzi il nome dell’Artista ed il materiale audio/video/fotografico ad esso associato. Qualsiasi variazione al presente regolamento, anche per ciò che concerne le date previste, sarà comunicata attraverso il sito www.redblue.it e sarà a insindacabile discrezione dell’organizzazione.
Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679), il partecipante fornisce il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per l’integrale esecuzione del presente regolamento per eventualmente elaborare ricerche, statistiche ed indagini di mercato ed inviare materiale pubblicitario e informazioni commerciali. Nel periodo di vigenza del presente regolamento, l’organizzazione, a suo insindacabile giudizio, può apportarvi integrazioni e modifiche sia per esigenze organizzative che funzionali.