Domenica 16 ottobre al via la Coppa Dal Pane da Faenza alla Torre di Oriolo con gran finale con Romagna Mia per il Liscio Patrimonio dell’Unesco
Domenica 16 ottobre alle 9 al via dalla Piazza del Popolo di Faenza la Coppa Dal Pane curata da Associazione Valter Dal Pane coordianta da Gian Maria Manuzzi, Fabrizio Bagnara e tanti altri amici e amiche di Valter Dal Pane per ricordarlo a dieci anni dalla scomparsa.
Sara’ Una gara ludica tra le colline di Faenza, con partenza dalla Piazza del Popolo e tappa in 3 cantine sul percorso, CANTINA PAOLO FRANCESCONI, CANTINA LEONE CONTI, CANTINA LA SABBIONA ed arrivo alla TORRE DI ORIOLO con party musica e divertimento.
La Coppa Dal Pane è una manifestazione per mezzi non convenzionali: risciò (da 2 a 4 posti), tandem e biciclette tipo Graziella, Olandese e biciclette autoprodotte saranno gli unici mezzi ammessi.
È divertimento e creatività, la gara è dedicata a ciclisti con abbigliamento a tema: Romagna mia e Dai Bagnini alla Riviera e temi similari.
Si parteciperà in TEAM e ci saranno prove da sostenere nelle diverse tappe sul percorso. Ai partecipanti sara’ distributo il Pipine ‘Speciale realizzato dieci anni fa in occasione della scomparsa di Valter Dal Pane per ricordarlo.
Al termine intorno alle ore 16 alla Torre di Oriolo gran finale con il canto in coro dei Team di Romagna Mia accompagnate dalle musiche di Emisurela e Quinzan, il neo folk faentino lanciato da Il Liscio nella Rete del MEI in questi ultimi anni, con una sfida tra chi cnatera’ meglio Romagna Mia per lanciare ancora a fine estate l’ultimo appello a favore del Liscio come Patrimonio Immateriale dell’Unesco.