Da venerdì 26 agosto, in tutti i digital store, sarà disponibile “Sotto la luna”, il singolo d’esordio di Alessandro Martone, in arte BLOND ASH, prodotto dall’etichetta Garone Records.
L’abbiamo intervistato:
Ciao! Benvenut* nel Meiweb, è un vero piacere averti qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono, parlateci un po’ di te. Chi è Blond Ash?
Ciao e grazie a tutti!
È un piacere per me essere qui con voi.
Per chi non mi conosce, io sono Alessandro Martone, in arte “Blond Ash”.
Ho 21 anni e vivo in un piccolo paese dell’Abruzzo, Casalbordino, e studio a Vasto.
Fin da quando ero bambino, sono sempre stato appassionato alla musica.
I miei primi ascolti sono stati gli artisti rap, in particolare i mixtape di Gemitaiz, ma oggi ascolto quasi tutti i generi che vanno dal Pop, Indie, Rock contemporanei: San Giovanni , Blanco, Irama, Il Tre, i Maneskin, ecc.
Il mio percorso musicale nasce in un periodo buio e cupo, dove la musica è stata la fonte principale di sfogo per la mia rabbia e sofferenza.
Oltre ad essere arte, la musica è tutto per me, perché con essa riesco a esprimermi al meglio.
Sotto la luna è la tua ultima release. Parlacene un po’, presentalo a coloro che non l’hanno ancora ascoltato e soprattutto, perché dovremmo ascoltare il tuo brano?
Si, “Sotto la luna” è la mia ultima release.
Il singolo racconta l’insoddisfazione dei vent’anni, tra le notti estive della provincia e il rapporto dannato con l’altro sesso.
Il brano nasce in un momento di sofferenza per un amore tossico, dove facevo di tutto per portare avanti la relazione, nonostante le bugie e i litigi.
Per un anno mi sono limitato, cambiando come persona, per paura di perdere chi amavo.
Con il tempo ho capito invece che chi ti vuole e ti ama resta, apprezzandoti per quello che sei.
Un consiglio che posso dare a chi sta passando un periodo simile è quello di non rincorrere l’amore e arrivare all’autodistruzione, ma rimanere sempre se stessi, perché prima o poi l’amore vero arriva e ti accetta con tutte le tue imperfezioni.
E penso che ne mio brano possiamo riconoscersi un po’ tutti, perché ognuno di noi vive ed ha vissuto questi momenti, soprattutto nella giovane età.
Sei un autore giovanissimo, oltre questo singolo ci sono in programma nuove uscite o nuovi progetti che stai preparando?
Certo!
In programma ci saranno nuove uscite alle quali stiamo lavorando nei migliori dei modi.
Non sono uno che parla molto, come ho detto prima, mi piace esprimermi attraverso la musica.
L’unica cosa che posso dirvi e che durante l’anno ci saranno molte novità.
Sarò io stesso a tenervi aggiornati!
Se dovessi descrivere il tuo stile musicale con sole tre parole, quali sarebbero e perché?
Il mio stile musicale mescola melodie pop e hip hop, se dovessi descriverlo con tre aggettivi direi: incazzato, romantico e determinato.
Questi ultimi anni sono stati difficilissimi per tutti, hanno cambiato il tuo modo di fare musica, ti hanno influenzato in qualche modo?
Si, questi ultimi anni a causa del COVID sono stati tosti per tutti, abbiamo perso il contato con il mondo esterno, digitalizzando tutto, compresa la musica e il mondo dello spettacolo che vivono principalmente sui palchi.
Per fortuna oggi le cose sembrano andare meglio e piano piano ci stiamo riabituando (a fatica) alla normalità.
In questi due anni sono cambiato molto, mi sento cresciuto, perché nella solitudine ho capito molte cose di me, e ho scritto anche molta musica, alla quale sto lavorando.
Penso che dalle cose negative possiamo trarne anche del positivo e questa è stata una di quelle.
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme,
Manda un saluto speciale a tutti i lettori del MEI e dicci dove possiamo trovarti nei social e dove possiamo ascoltare la tua musica.
Ciao e grazie a tutti voi per questa fantastica esperienza!
Potete trovarmi sul mio profilo Instagram e ascoltare il mio brano su YouTube, Spotify e tutti gli store digitali.
SOCIAL:
Instagram: https://www.instagram.com/_blondash_/?hl=it