Un pubblico delle grandi occasioni ha salutato a Leonforte la prima edizione della sezione musica all’interno del 39° Premio Città di Leonforte che ha visto già la realizzazione della sezione teatro a luglio e che si concluderà con la premiazione della sezione narrativa il 30 settembre.
La serata finale del concorso nazionale di musica riservato a brani originali – condotta da Roberta Lunghi – ha consacrato l’artista palermitano Fabio Marsana in arte F A M A accompagnato alla viola da Antonietta Sutera. Al loro brano, “Motivetto”, la giuria di esperti ha assegnato il primo premio assoluto. Al secondo posto il duo viennese Lucy Dreams con “Rosalie”, al terzo Filippo Shoe rapper catanese con “Matelika”. Gli altri riconoscimenti: il premio per il “miglior testo è stato assegnato a “Aretusa” di Miqrà; il Premio per il miglior arrangiamento a “Hypertango” di Eskimo; il Premio miglior perfomance ai campani AFTERSAT ai quali è stato assegnato da parte del Lennon Club anche il Premio MEI e cioè la possibilità di partecipare alla prossima edizione del MEI di Faenza. Alla finale si erano anche qualificati Sara Biondo, Caronda, Marta Consoli, Laura B, RedObs e Alessia Russo.
(foto di Francesco Mirone) #premioleonfortemusica #premiocittadileonforte #premioleonforte #music #musiccontest #premioleonfortemusica
Lennon Club, Aftersat al MEI
Articolo precedente