In occasione della 25esima edizione del MEI, Casco (Artista) e Twodda (Influencer e Travel Blogger di Faenza, 200 mila Follower su TikTok) saliranno sul palco del prestigioso evento Faentino per raccontare la loro esperienza artistica negli Stati Uniti e per presentare alcuni brani inediti tra cui “Underground”, scritto e prodotto durante il Viaggio in collaborazione con Pit Berry e Daniel Cosmic.
BIOGRAFIA BREVE CASCO:
Giacomo Cascone, in arte Casco, nasce a due passi da Imola (BO) il 22 luglio, si avvicina alla musica all’età di 15 anni con la sua prima band Pop Punk: i “SenzaFiato”.
– Nel 2011 partecipa ai casting di X Factor arrivando a un soffio dagli Home Visit.
– Dal 2012 al 2015 si dedica alla scrittura e allo studio registrazione pubblicando solo nel 2016 i suoi primi esperimenti sul web.
– Nel 2017 la sua versione di “Shape Of You” entra in alta rotazione su Radio Studio Delta (Cesena).
– 7 Aprile 2017: apre il concerto dei Gemelli Diversi (Cesena).
– Giugno 2017: si qualifica terzo alle finali del Memo Live Contest (Milano).
– Ottobre 2017: vince con “Grigio Scuro” il premio Miglior Inedito al Casetta Live Contest (Milano).
– Maggio 2018: escono i primi estratti del suo primo EP “Non E’ Impossibile”.
– Novembre 2018: il suo Mashup “La Musica Non C’è VS Without You” finisce in Rotazione su M2O e diventa presto uno dei brani più suonati nelle discoteche d’Italia portandolo su nuovi importanti palchi quali Villa Delle Rose, Peter Pan, Pineta e tanti altri.
– Luglio 2019: collabora come Cantante, Ghost Writer e Producer al format “KeSpettacolo” (Milano).
– Aprile 2020: collabora di nuovo con “KeSpettacolo”, prendendosi cura della parte musicale di una Twitch Music Challenge con i più grandi Gamers italiani tra cui “Zano” e “Il Masseo”.
– Gennaio 2021: Casco inizia un nuovo progetto artistico sperimentando un nuovo sound, un genere che unisce Urban Pop, Cloud Rap e Pop Punk.
BIOGRAFIA BREVE TWODDA:
Alessandro Tudda, in arte Twodda, è un Content Creator classe 2001 che vive tra Faenza e Milano.
Sui Social si occupa principalmente dei settori Travel & Entertainment viaggiando e condividendo a tempo pieno le sue esperienze sui suoi profili TikTok e Instagram.
Viaggi e pubblicazioni costanti lo hanno portato, nel giro di poco più di un anno, a un grande coinvolgimento ed interesse da parte di amanti dei Viaggi, Hotel, Strutture Turistiche e Agenzie Viaggi.
Il suo format “Viaggio di 24 ore con uno sconosciuto” per esempio ha riscosso molto successo su TikTok portandolo a raggiungere una Fanbase di 200 mila Followers.
“Visita Abu Dhabi”, importante Ente Turistico di fama internazionale, è solo una delle tante collaborazioni che hanno visto Twodda in prima linea come Influencer/Travel Blogger/Creator.
DESCRIZIONE PROGETTO “USA ON THE ROAD”:
Il 10 Maggio di quest’anno CASCO e un piccolo Team Work formato da TWODDA (Travel Blogger), PIT B3RRY (Producer & Artist), ELIA CIAMEI (Videomaker), AYOUB ELBUB (Influencer) e IBRASTU97 (Influencer) sono partiti per un Viaggio On The Road negli Stati Uniti che ha toccato diverse tappe tra cui Las Vegas, Los Angeles e San Francisco.
In primis il viaggio è nato con l’intento di raccogliere Materiale Video in location uniche per la pubblicazione di 4 Nuovi Videoclip, tutti pubblicati durante l’On The Road, in secondo luogo con questa esperienza sono state gettate le basi per un grande Progetto Formativo nell’ambito dell’Audiovisivo.
L’obiettivo di questo progetto, capitanato da Casco attraverso “Timeless APS”, la sua giovanissima Associazione di Promozione Sociale, è quello di dare la possibilità a 50 Emergenti all’anno, Emergenti nel all’ambito del Videomaking, della Produzione Musicale, della Fotografia e del Social Media Marketing, di partire ed affiancarsi, in una full immersion totale, a Professionisti del settore durante la Produzione, Pubblicazione e Promozione di un Videoclip e di un Documentario dell’esperienza formativa all’estero.
Il “USA On The Road” è stato così solo il Primo Capitolo di un’iniziativa ben più grande che prevede tra l’altro nel 2025 l’apertura di un Museo D’Arte Digitale con una selezione dei Contenuti Esclusivi di ogni Viaggio trasformati e rielaborati attraverso le nuove tecnologie della Realtà Aumentata e degli Ologrammi.
Ogni anno Casco e il suo Team Work partiranno per 2 Viaggi e in occasione di ognuno di essi verrà rilasciato un nuovo livello di un Videogame 2D denominato “Kali Ghost Town” che darà la possibilità al pubblico di ripercorrere l’esperienza del Team in maniera innovativa e conferirà ai partecipanti all’esperienza formativa all’estero alcune funzionalità particolari.
Tutte le news prossimamente sui profili di Casco:
Instagram: https://www.instagram.com/giacomo_cascone_/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3TDQq5LkIwUYwn9CsTPIMY?si=8wkfaaPZToWeHtj2gwjcLA