“LA LUNA CI GUARDAVA” è il singolo da solista di Francesco ARNESANO, piacevole canzone che racconta una storia d’amore, momenti di una spensierata estate vissuta in allegria da due ragazzi, che, tornati dopo le vacanze alla loro vita di sempre, ricordano con nostalgia le corse sulla spiaggia, i giri in motoscafo, il bagno a mezzanotte. In particolare Carla, tornata a scuola, scopre di aspettare un bambino, è sconvolta e non apre più i libri, immagina lui seduto al suo fianco, che le sorride mentre lei gli sussurra che nel suo grembo batte forte un cuore. I due si amano davvero ma, a causa della giovane età, del dubbio e del timore che il loro rapporto non possa continuare a causa degli ostacoli che la lontananza provoca, si lasciano.
Una storia parallela a quella narrata dal brano è raccontata nel videoclip che lo accompagna, regalandogli una forma ben visibile. Passano 50 anni e si vede Carla, ormai anziana, che pensa ancora a Matteo, che si diverte “con lui”, se lo immagina di fianco a lei, ci parla, lo bacia, fregandosene delle persone che la guardano come se fosse impazzita. Alla fine di questo tempo sospeso, che si nota essere passato dai volti invecchiati dei personaggi, si presenta, però, una sorpresa inimmaginabile. E come nelle favole, l’amore vince ogni cosa.
Il brano, registrato presso Auditoria Recording Studio di Como (https://www.auditoriarecords.com/ar/) e prodotto da Antonio (Aki) CHINDAMO per l’Etichetta DischiPop, è Disconovità 2022 ed è possibile ascoltarlo su tutte le piattaforme online: http://hyperurl.co/lalunaciguardava
————————-
Francesco ARNESANO, dopo essersi laureato in violino con il massimo dei voti, sta per conseguire la laurea specialistica in Musica elettronica ed elettroacustica al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. Più volte è stato ripreso, insieme al suo gruppo, dalle telecamere di RAI1, RAI2, RAI3 e televisioni private.
Aveva appena 14 anni quando si esibì con il compianto padre della pizzica salentina “Uccio ALOISI”.
Ad oggi, ha eseguito circa 500 concerti.
Con la band pop/rock “Euphonic” ha vinto il Premio Barocco band e realizzato la colonna sonora del film-documentario “Virtù e Conoscenza”, prodotto da MediterraneaMente APS con il contributo dell’Assessorato al Diritto allo Studio della Regione Puglia.
Come violinista, si è esibito con formazioni cameristiche in duo, trio e quartetto d’archi e in concerti di musica da camera con l’Orchestra sinfonica del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, l’Orchestra del Dipartimento d’Archi “Tito Schipa” di Lecce e l’Orchestra Accademia dei Serenati.