Si intitola “La felicità” il nuovo singolo del cantautore Gioele Benedetti dal 22 luglio in radio e nei digital store per la label Ondesonore Records.
Il brano è stato scritto da Gioele assieme a Francesco Altobelli autore già per diversi artisti italiani tra cui Sugarfree, Paolo Belli e Viola Valentino, e alla cantautrice Elena Sanchi.
Gli abbiamo fatto qualche domanda.
Ciao! Benvenuto nel Meiweb, per i lettori che non ti conoscono: chi è Gioele Benedetti?
Sono un ragazzo semplice ed umile con un grande amore verso la musica, il mio sogno nel cassetto è poter vivere un giorno di musica ma comunque vada non smetterò mai di suonare e di cantare dato che amo farlo.
La Felicità è la tua ultima release, fuori il 22 luglio. Raccontaci un po’ di questa canzone, come nasce? Cosa vuoi trasmettere?
Io e chi ha collaborato con me per il singolo sentivamo il bisogno di creare un pezzo estivo che trasmettesse un po’ di energia positiva in un momento storico molto difficile come questo.
L’estate, il mare, il sole, l’amore, le giornate infinite, tutto questo ci rende felici, abbiamo bisogno della felicità, per troppo tempo siamo stati sommersi dalle paure, dai problemi, con questo brano vogliamo strappare un sorriso agli ascoltatori, vogliamo che questi 3 minuti siano leggeri, indispensabili, per vivere un’estate e una vita serena.
Questo singolo nasce in collaborazione con Francesco Altobelli. Come nasce questa collaborazione?
Questa collaborazione nasce per puro caso, ho scritto a Francesco un anno fa per provare a partecipare a Sanremo Giovani tramite la sua etichetta discografica Ondesonore Records, a lui sono piaciuto artisticamente ed è nata questa bellissima collaborazione artistica con l’uscita a gennaio del singolo “Come una farfalla” e poi lavorando insieme sul brano “La felicità” dal 22 luglio in tutte le radio e digital store. Sono molto contento di aver trovato una persona come lui, ci toglieremo molte soddisfazioni insieme ne sono sicuro.
Hai in programma qualche esibizione live per quest’estate? Se si, dove potremmo ascoltarti?
Purtroppo al momento non ho ancora la possibilità di esibirmi live, sto lavorando a diversi brani inediti che spero di proporre live nel 2023.
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme,
Ci sono nuovi progetti all’orizzonte, ci anticipi qualcosa?
Sicuramente io e Francesco continueremo a lavorare insieme e faremo uscire altri singoli poi come si dice chi vivrà vedrà, attenzione anche ai feat perché potrebbe arrivarne qualcuno di molto interessante.