MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Partono i Concerti del Mercoledì alla Birreria di...
Il nuovo videoclip del duo Magic Play dal...
Valente: il nuovo disco è “Radio Sky”
Sabato 25 marzo al giro di boa i...
EarOne – Classifica Airplay Radio | week 12.2023...
AGIMP: PARTE LA CAMPAGNA DI ADESIONE!
Kombat Kid feat Ghendo, è uscito il singolo...
MARA SATTEI: dopo il debutto sul palco del...
Cresce l’attesa per il “CONCERTO CRAMPS RECORDS 1972...
MOBRICI: annuncia oggi un nuovo imperdibile live per...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Rete dei Festival - Festival e contest

ACIELOAPERTO 2022: I NU GENEA + LNDFK venerdì 29 luglio sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena

28 luglio 2022

Il magico decennale di acieloaperto continua a procedere a pieno ritmo con nuovi appuntamenti all’insegna della buona musica.

La data di Mezerg + Pop X prevista per oggi 27 luglio alla Rocca Malatestiana di Cesena è annullata per sopraggiunti problemi logistico-organizzativi non dipendenti dagli organizzatori. È possibile chiedere il rimborso dei biglietti fino a venerdì 19 agosto, seguendo le istruzioni al link: https://www.rimborso.info/

Dopo gli incredibili show di Amyl and The Sniffers e KOKOROKO, si riparte il 29 luglio con il sound dei NU GENEA, il progetto artistico dei musicisti e dj napoletani Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, attesi sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena. I Nu Genea si distinguono, sin da subito, per la meticolosa ricerca che trae ispirazione da terreni sonori poco esplorati, mettendo al setaccio la musica del passato e rielaborandola in una personale formula di suono che è groove allo stato puro con influenze disco, funk, boogie, elettronica, folk e tanto altro. Ad aprire il live la producer e songwriter italo-tunisina LNDFK, che tra jazz, trame orientali, beats elettronici, e melodie dreamy sarà ospite della band per questa speciale data.

Ad agosto la rassegna si sposta nella prestigiosa cornice di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) per due appuntamenti musicali imperdibili e attesissimi: FLAMING LIPS (2 agosto) di ritorno nel nostro Bel Paese per presentare il nuovo lavoro American Head a tre anni dall’ultima esibizione in Italia, e, il giorno dopo, BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS (3 agosto), finalmente sul palco di Acieloaperto per recuperare il sold-out registrato ben due anni fa in occasione del primo annuncio.

Il 9 agosto si ritorna alla Rocca Malatestiana di Cesena per il travolgente live di COSMO – unica data estiva in Romagna – da sempre manifesto della voglia di ballare, cantare, abbracciarsi e divertirsi, penultimo appuntamento della rassegna, pronta a chiudersi il 28 agosto con il magico concerto di BRUNORI SAS nella nuova meravigliosa location del Parco Fluviale di Santa Sofia (FC).

 

 IL CALENDARIO COMPLETO 
 16/06  AMYL AND THE SNIFFERS
opening act: Not Moving LTD, Chronics
ROCCA MALATESTIANA @CESENA

12/07  KOKOROKO
opening act: Savana Funk, Devon Miles Project
ROCCA MALATESTIANA @CESENA

27/07 MEZERG + POP X – Annullato
opening act: Doansai

ROCCA MALATESTIANA @CESENA

29/07 NU GENEA + LNDFK
ROCCA MALATESTIANA @CESENA

02/08 FLAMING LIPS
opening act: Mondaze, Clever Square
VILLA TORLONIA @SAN MAURO PASCOLI (FC)

03/08  BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS – Sold Out
opening act: il Muro del Canto, Lomii, Corner in Bloom

VILLA TORLONIA @SAN MAURO PASCOLI (FC)

09/08  COSMO 
opening act: cmqmartina, Ibisco
ROCCA MALATESTIANA @CESENA

28/08  BRUNORI SAS
opening act: Galea, Sandri, Denise Battaglia
PARCO FLUVIALE @SANTA SOFIA (FC)

► Biglietti disponibili su www.ticketone.it 

 

Il 2022 è un anno di importanti ricorrenze per la musica italiana ed è in questa cornice di realtà “resistenti” che si colloca la preziosa rassegna musicale romagnola Acieloaperto, pronta a spegnere ben 10 candeline. Se il 2012 fu un anno fertile per la scena musicale nostrana, non è scontato che contesti come quello di Acieloaperto siano ancora in pista a due lustri di distanza e che, soprattutto, godano ancora dell’entusiasmo dei primi giorni. Il carburante di questa isola felice – che ha trovato casa prima negli splendidi contesti storici della Rocca Malatestiana di Cesena e di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) e da quest’anno anche al Parco Fluviale di Santa Sofia (FC) – continua ad essere la musica di ogni provenienza, caratterizzata da un minimo comune denominatore fatto di qualità senza tempo, così come la forza di un collettivo di persone accomunate ancora oggi da quella passione che li ha portati a mettersi in gioco per portare una proposta alternativa alle mode del momento.

Il claim scelto per rappresentare questa memorabile edizione è “Together sounds better”e incarna perfettamente l’attitudine che da due lustri anima l’Associazione Retropop Live nell’organizzare eventi che uniscono le persone in quella emozionante dimensione parallela che si crea durante i concerti. La line-up disegnata per il decennale si muove dal 16 giugno al 28 agosto attraverso territori sonori variopinti spaziando dal rock esplosivo di AMYL AND THE SNIFFERS (16 giugno) che presenteranno il nuovo album “Comfort to me”, all’afro-beat del collettivo KOKOROKO (12 luglio), che da Londra porterà sul palco della Rocca Malatestiana un suono nutrito di strumenti a fiato e percussioni che attinge alle radici dell’Africa occidentale e ai colori della Inner London. Il 27 luglio è la volta di MEZERG, nuovo fenomeno del french touch pioniere del suono e della sperimentazione, capace di concepire un’unione organica di classico, acustico ed elettronico, e dei nostrani POP X; si prosegue con la meticolosa ricerca musicale dei NU GENEA (29 luglio) in versione full band insieme alla producer e songwriter italo-tunisina LNDFK che tra jazz, trame orientali, beats elettronici, e melodie dreamy sarà ospite della band per questo speciale spettacolo live. Ad agosto la rassegna si sposta in quel di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) prima con i FLAMING LIPS (2 agosto) attesissimi a tre anni dall’ultima esibizione in Italia per presentare il nuovo lavoro American Head, e l’indomani (3 agosto) con BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS, finalmente sul palco di Acieloaperto per recuperare il sold-out registrato ben due anni fa in occasione del primo annuncio. Il 9 agosto torna in scena la musica nostrana con il travolgente live di COSMO, da sempre manifesto della voglia di ballare, cantare, abbracciarsi e divertirsi, mentre la chiusura di questa gloriosa edizione è affidata a BRUNORI SAS (28 agosto): tra i massimi esponenti dell’attuale scena cantautorale, Dario Brunori inaugura una nuova location per la rassegna romagnola, quel parco Parco fluviale “Giorgio Zanniboni” di Santa Sofia (FC) che incanta per il connubio tra arte e paesaggio, un vero e proprio “museo a cielo aperto” in cui spegnere l’ultima candelina di questa indimenticabile edizione.

ACIELOAPERTO 2022: I NU GENEA + LNDFK venerdì 29 luglio sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena was last modified: luglio 28th, 2022 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
È fuori il video di “Sorriso” il secondo singolo di FLO già in radio e disponibile in digitale (Incisi Records), brano frizzante, con sonorità pop, scritto con Angelo Di Febo.
Articolo succesivo
Ecco la presentazione del FE-Stival Days a Ferrara

Potrebbe interessarti anche...

Maderna Jazz Festival 2021: dieci appuntamenti con...

6 maggio 2021

Sanremo solo in streaming

21 gennaio 2021

Supermagic Estate 2022, Teatro Romano di Ostia...

5 luglio 2022

PAOLO SIMONI, in occasione della 17ª edizione...

9 luglio 2021

World music: al 31 maggio la scadenza...

8 maggio 2020

Sabato 11 settembre – Ballaké Sissoko e...

10 settembre 2021

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL NAMUDA...

16 giugno 2021

Il Maggio Fiorentino va in streaming

28 marzo 2020

Il Premio Amnesty Emergenti a H.E.R. con...

4 agosto 2020

Bologna Musica d’Autore: Sono aperte le iscrizioni...

8 giugno 2021

Ultimi articoli

  • Partono i Concerti del Mercoledì alla Birreria di Forlì e Faenza: il 29 maggio si parte con Innocente e Astray a Forlì
  • Il nuovo videoclip del duo Magic Play dal singolo “Neanche la Luna”
  • Valente: il nuovo disco è “Radio Sky”
  • Sabato 25 marzo al giro di boa i corso da Dj a Faenza, ci sara’ Max Monti noto dj italiano che ha appena fatto uscire il remix di Gam Gam successo internazionale con la dj Barbara De Luca

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più attesi di sempre?🔥

Quest'anno Faenza vi sorprenderà con  un evento più unico che raro 

 🏛️AGORÀ🏛️

Preparatevi ad immergervi in un'atmosfera unica, fatta dal connubio di musica:

 🕺🏼hip-hop🕺🏼
 
 🎧techno🎧

luci al neon e colori vibranti, che vi farà ballare e saltare tutta la notte☄️

 🏛️🏛️AGORÀ🏛️🏛️

 ⬇️⬇️

https://www.boxerticket.it/eventi/agora/
In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_ In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_cantautore del singolo " Dentro te "!

“Dentro te” (Lp Music), è il nuovo singolo di Strano, un brano blues dal sapore anni ’60, “rinfrescato” ed attualizzato e che lo stesso cantautore descrive come un inno all’amor proprio.

Link sul meiweb.it

#music #anteprima #videoclip #strano #dentrote #cantautore
Per l’Anniversario dell’attentato terroristico Per l’Anniversario dell’attentato terroristico in Belgio il 22 Marzo 2016, vi proponiamo il video di @stefanocintimusica 

link video sul meiweb.it 

#music #videoclip #belgio #ricordo
🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 4 🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 40 Anni al @piccadillyfaenza dove suonano con la musica d'autore al femminile @caterinacropelliofficial e @milenamingotti_music 

Organizzato a cura di Materiali Musicali e Rumore di Fondo con il supporto del Nuovo Imaie e il patrocinio del Comune di Faenza e Regione Emilia Romagna in collaborazione con Casa della Musica e Ali Musicali.

Link nelle storie e sul sito meiweb per prenotare il vostro posto 🎶
21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l 21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l'eliminazione della Discriminazione Razziale, il MEI propone “io non sono razzista, ma…” di Stefano cinti.

Videoclip completo su meiweb.it 

#musica #giornatamondialerazzismo
@enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e c @enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e chiede più attenzione alla RAI.
Tra gli altri hanno aderito al supporto della richiesta di Obis anche le associazioni discografiche e @ass.audiocoop 

Il video è stato rilasciato in anteprima esclusiva su @allmusicitalia 

#musica #allmusicitalia #orchestredaballo #appello #mei #audiocoop
Dopo l'uscita del debut album "LoudBanner I" e l'u Dopo l'uscita del debut album "LoudBanner I" e l'uscita del videoclip del singolo "In The Mothlab" i @loudbanner presentano le copie fisiche del disco. "In un presente molto fluido", così ha dichiarato il loro portavoce Antonio Cirincione, "vogliamo che qualcosa della nostra musica resti anche tra le mani dei nostri fan".
 
La prima occasione per averne una e farsela autografare?  Beh, è in programma un "Release Party" per dare inizio alla vendita delle copie fisiche, e poi un grande ritorno sui palchi dopo la "pausa post disco" degli ultimi mesi.
 
Stay Loud 🤘🏻😎

#music #album #release
Oggi Festeggiamo il primo anno della Rubrica Parei Oggi Festeggiamo il primo anno della Rubrica Pareidolia Musicale creata dal cantautore palermitano Andrea Gioè in esclusiva per il MEI.

Un anno di storie, d'arte, musica, riflessioni, aneddoti e tanto altro. 

Gli artisti intervistati sono stati ben 201!

Grazie a tutti voi ho imparato davvero tanto e non smetterò mai di ringraziarvi per aver condiviso con me e i lettori del MEI, la vostra arte, la vostra vita i vostri segreti. 

Per questo 2023 vi anticipo alcuni importanti nomi che mi hanno dato l'onore di concedermi un'intervista come Marco Ferradini, Bobby Solo, Francesco Baccini, Davide Shorty, Federico Poggipollini, Finley, Highlander Dj, Tonino Carotone, Giulia Ottonello, La Scelta, Pupi di Surfaro, Luca Bassanese, Vallanzaska, AudioZona, Luigi Iavazzo, EasyPop, Nicolas Bonazzi, Sabu Alaimo, Lina Gervasi, Emisurela, Jo Conti, Fabrizio Tavernelli, Manuela Bollani, Strano, Royal Division e tanti altri... 
... e ovviamente la nostra immensa presidentessa di AIA Roberta Giallo.

Grazie ancora di cuore da 

Andrea Gioè
🎵Venerdi 3 marzo Stelle sotto casa di Lucio, si 🎵Venerdi 3 marzo Stelle sotto casa di Lucio, si aprira’ con la proiezione del documentario di Rai 1 “Lucio, chi sei tu?” di Leonardo Metalli e con il video in esclusiva di una esibizione dal vivo di Paolo Mengoli con Gianni Morandi di quindici anni fa in Caruso e la proposta live di brani di Lucio Dalla reinterpretati da Roberta Giallo e da altri quindici artisti di “area bolognese”.

Articolo completo su meiweb.it 👈🏻

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy