Eleonora Rossi, vocalist, volto televisivo che oggi approda anche alla forma canzone con una featuring preziosa come quella di Dj Spyne di Radio 105. Parliamo del singolo estivo “Tequila Bum Bum” con un video prezioso a corredo, tra erotismo e glamour, emancipando tra le righe un’estate di club e feste e leggerezza dal retrogusto latino che sia anche rinascita da questo tempo distopico. E noi come sempre la mettiamo in circolo…
LaReds e Dj Spyne. Priam di tutto partiamo da qui: come nasce questo incontro artistico?
Io e Dj Spyne abbiamo un amico in comune ed è tramite lui che siamo riusciti in questa bellissima impresa.
Ci ha presentati e gli ho proposto il mio progetto, il resto è tutto ciò che stiamo ascoltando e che possiamo ballare.
“Tequila Bum Bum” co,pisce nel cuore dell’estate… un retrogusto anche di rinascita visto quel che abbiamo alle spalle?
Sicuramente due anni di privazioni hanno segnato in modo indelebile i nostri cuori, perciò questo brano vuole rappresentare quel pizzico di leggerezza che mai deve essere tolto dalla nostra quotidianità e senza il quale non avrebbe senso goderci la bellezza della vita.
Perciò sì a Tequila Bum Bum e sì alla spensieratezza legata alla nostra estate.
Personalmente, pensi ci sia un qualche tratto tuo personale nella scrittura di questo brano o solo un viaggio visionario per l’evasione di ognuno di noi?
Io arrivo da anni di intrattenimento nei locali come vocalist perciò sì, ci sono tratti in questo brano che raccontano momenti della mia vita.
Ora sicuramente un po’ diversa anche per le scelte differenti operate nel tempo.
Un progetto che con questo singolo si appresta anche ad un disco ufficiale?
Il disco ufficiale è già in lavorazione e sarà diverso, sicuramente metterò a nudo una parte di me che ancora non ho avuto modo di raccontare.