Dodici band da tutta Italia hanno reinterpretato il singolo dei Casablanca “Il cane cieco”, il primo singolo estratto dall’album “Il lato oscuro” della band fondata dai due Deasonika Max Zanottie Ste
Le dodici band scelta da tutta Italia sono: i Droning Maud da Roma, i Roommates da Imperia (che per la prima volta si cimentano con l’italiano), gli Ipnotica da Potenza, i PopForZombie da Torino, i Bluagata da Prato, gli Zagreb da Padova, gli Zephiro ed i Novae Vitae da Roma, Dave Bolo da Varese, The Reveangels da Milano, i Ninfea ed i Figli di Eva da Taranto. Chiude l’album il remix a cura sempre dei Droning Maud.
“Il cane cieco” si conferma un brano importante nella discografica dei Casablanca con un significato importante: «La divisione sociale è lo specchio dei tempi che viviamo. E’ ciclica. Le persone si abituano a tutto senza rendersene conto. Il limite si alza sempre di più e noi siamo cani ciechi che scodinzolano alla prima carezza». Così la band descrive il senso de “Il Cane Cieco”, metafora di una omologazione sempre più imperante e che si presta a molteplici significati ed interpretazioni.
Le versioni sono tutte suonate dai Casablanca a cui le rispettive band hanno dato la loro voce/apporto creativo.
I Casablanca sono Max Zanotti (voce chitarra), Stefano Facchi (
La copertina del singolo è un’opera originale del “painterpunkrocker” Rufoism ww
“Il lato oscuro” è il terzo album dei Casablanca disponibile per intero esclusivamente acquistando un supporto fisico (CD / LP / MC). Una scelta forte per valorizzare progetti di qualità e spessore che meritano una dignità di ascolto.
Segui i Casablanca
Facebook https://bit.ly/FB_
Instagram https://bit.ly/IG_
Spotify / https://spoti.fi/3rFNVTq