Sul Stavolta è il nuovo singolo di Catalano Alessandro in arte Raguel. La canzone parla del mio rapporto con la musica. La musica per me è il mio rifugio dalla vita quotidiana e dagli errori che si commettono.
Gli abbiamo fatto qualche domanda
Ciao! Benvenut* nel Meiweb, per i lettori che non ti conoscono: parlaci un po’ di te, chi è Raguel?
Catalano Alessandro in arte Raguel Nasce a Bari il 16 settembre del 91, cresciuto in un paesino della meravigliosa Puglia si avvicina fin dalla tenera età alla musica frequentando per un triennio il conservatorio Niccolò Piccini di Bari …. dove poi di lì a poco lascerà il mondo della musica per dedicarsi all azienda di famiglia …. nel 2019 colpito da vicende personali molto forti decide di riavvicinarsi alla musica ……poi che era l unica via di libertà soprattutto mentale….. decidendo solo nel 2020 di scrivere il suo primo inedito ke inciderà solo nel 2021 …..
Sul Stavot è la tua ultima release. Raccontaci un po’ come nasce e cosa vuoi trasmettere con questa canzone?
Questa canzone nasce durante un periodo personale buio. Non riuscivo a trovare un rifugio dalla mia vita quotidiana…solo la musica mi ha aiutato.
Con questa canzone voglio trasmettere la mia voglia di riscatto,voglio far capire che non si è mai soli fino a quando esisterá la musica ad accoglierti.
Per coloro che magari non hanno mai ascoltato un tuo brano, come definiresti il tuo stile?
Sono un cantante rap. Ho iniziato questo mio percorso con i primi singoli in neomelodico poiché è una cultura musicale che mi affascina. Ma i prossimi pezzi avranno una piega diversa.
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme,
Ci sono nuovi progetti all’orizzonte, puoi anticiparti qualcosa?
A settembre uscirà un mio freestyle,atri progetti sono in fase di lavoro. Cerco di far uscire io materiale quando lo ritengo perfetto e no in base a quello che il mercato musicale cerca.
Grazie mille a tutti,un saluto da Raguel