E’ stato un successo di adesioni il primo contest Ferrara Sound per la prima edizione del Fe-stival Days a cura del Meeting delle Etichette Indipendenti con il Comune di Ferrrara.
Il MEI-Meeting delle Etichette Indipendenti, con il sostegno del Comune di Ferrara, in collaborazione con Natural Head Quarter e Alka Record Label e (R)esisto Distribuzione, ha lanciato il contest gratuito “FE-stival Days” per un nuovo Ferrara Sound che permetterà di esibirsi sul palco della prima edizione del FE-stival Days, il primo festival indipendente ed emergente che si terra’ allo Spazio Sonika di Ferrara il 19 e 20 agosto con gli ospiti Cristina Dona’ e Pierpaolo Capovilla, tra gli altri.
Al concorso , che ha visto un ‘amplissima partecipazione, hanno vinto, selezionati da Giordano Sangiorgi e Massimiliano Lambertini, coordinatori della Giuria, Donegat e Marti che si esibiranno il 19 agosto con Cristina Dona’ e Ex Polvere e Adriano Saponaro che si esibiranno invece il sabato 20 agosto con Pierpaolo Capovilla
I finalisti potranno appunto esibirsi live durante il primo FE-stival Days a Ferrara che si terra’ il 19 e 20 agosto allo Spazio Sonika di Ferrara insieme anche agli altri artisti presenti che sono Silvia Zaniboni, Angelae, Radiolondra e Emoji of Soul il 19 agosto prima di Cristina Dona’ e i Siriana, Ognibene, Ecofibra e Renesto degli Strike.
Nella sfida tra il trap e hip hopè di Donegat, il folk di Marti, il pop rock degli Ex Polvere e il cantautorato di Adriano Saponaro al termine la giuria scegliera’ il vincitore assoluto che suonera’ al MEI25.
Il primo classificato infatti potra’ esibirs i al MEI25 che si terra’ dal 30 settembre al 2 ottobre a Faenza.
Il “Mercato del Disco” al Fe-Stival Days il 19 e 20 agosto a Ferrara e lo speciale Music Day al MEI di Faenza il 1 e 2 ottobre
Un eccitante percorso ricco di curiosità e stimoli, una totale immersione nella Storia della grande musica dagli anni ’50 ad oggi.
Il Mercato del Disco Nato si terra’ a Ferrara allo Spazio Sonika in occasione del FE-stival Days del 19 e 20 agosto dalle ore 16 alle ore 24i n collaborazione con il Music Day Roma e con il MEI: la manifestazione offrirà una grande vetrina di materiale musicale grazie ad una selezionata presenza di espositori provenienti da tutta Italia.
Gli appassionati, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno trascorrere due giornate ricche di eventi, per riscoprire la magia del vinile a 33 e 45 giri, dei MIX, dei CD e dei più diversi gadgets.
Vi aspettano espositori specializzati in tutti i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri. Non mancherà propria nulla!
Durante la due-giorni del Mercato del Disco sarà possibile acquistare e vendere dischi, dai più comuni fino a quelli più rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità dei nostri espositori. Inoltre si sta alacremente lavorando allo speciale Music Day indipendente che si terra’ al MEI 25 di Faenza dal 30 settembre al 2 ottobre con l’esposizione e gli incontri nella Piazza della Liberta’ in pieno Centro Storico a Faenza insieme alla mostra del libro, del fumetto, delle figurine e degli strumenti musicali. A breve ancora maggiori informazioni
Il programma completo sarà consultabile anche sul sito www.musicdayroma.com e sulle pagine social del Music Day Roma.
Storia:
“Music Day Roma – Giornata del Collezionismo Musicale”, nasce nel 2012 dalla passione di Francesco Pozone, amante della musica e collezionista di dischi.
Consapevole dell’assenza di una manifestazione che coinvolgesse tutti gli amanti del vinile e collezionisti di materiale musicale nella città Roma, istituisce una “Giornata-evento”che da allora si svolge per 3/4 edizioni l’anno. A partire dal Marzo 2015 in collaborazione con Ernyaldisko viene organizzata la “Fiera del Disco” di Perugia, Rieti, Terni, L’Aquila, Latina.
Nel periodo estivo vengono allestite Fiere del Disco all’interno dei più importanti Festival dell’Estate Romana, tra i quali “Eutropia”, “Roma Vintage”, “Estate al Monk”, “Casa del Jazz”, “Villa Celimontana” e da quest’anno il “Parco Da Vinci”. Il “Music Day Roma” è stato partner inoltre del “Disco Diva”, Festival Internazionale della Disco-Music che si svolge nel mese di Giugno a Gabicce (PU).
Fedeli partner del MEI, con l’organizzazione della “Fiera del Disco di Faenza” all’interno del “Meeting delle Etichette Indipendenti”e la “Fiera del Disco di Ferrara” all’interno del “Fe-stival days”.
Per informazioni: mei@materialimusicali.it .
Sito: www.meiweb.it