Si intitola “Lasciamo perdere” il nuovo singolo del cantautore Mattia Sprecacenere in arte Cendre in uscita, per la label Ondesonore Records, nelle radio in esclusiva dal 25 maggio e dal 27 maggio in tutti i digital store. Continua la serie positiva per l’artista abruzzese dopo essere stato in alta rotazione con l’ultimo singolo “Mercoledì” su Rai Radio 2 Indie e dopo l’ottimo riscontro radiofonico ottenuto con “Cosa dirti“, premiato da diversi passaggi su Rai Isoradio,essendo stato selezionato all’interno del format di successo “Sulle strade della musica“, pubblica il nuovo singolo “Lasciamo perdere” un mix di ricordi che si rivivono alla fine di una relazione ma nei momenti di lucidità ci si rende conto che è meglio non rimanere intrappolati nel passato. La produzione artistica del brano è stata curata da Thy Alien.
Gli abbiamo fatto qualche domanda
Ciao! Benvenut* nel Meiweb, per i lettori che non ti conoscono: Chi è Cendre? Da dove deriva il tuo nome? Quando ti sei avvicinato per la prima volta alla musica?
Cendre è un ragazzo che ha avuto il bisogno di eliminare una maschera che lo rendeva l’opposto di quello che era realmente, per paura di non essere accettato dagli altri, per il bisogno di raccontare chi era davvero e per sentirsi compreso.
Cendre in francese significa “cenere”, è una lingua che mi ha sempre affascinato per la sua musicalità e sonorità. Ho semplicemente tradotto una parte del mio cognome per avere un risultato che mi appartenesse, oltre al fascino che ha in me quella lingua.
Lasciamo Perdere è il tuo ultimo singolo, cosa puoi raccontarci? Come nasce?
Lasciamo perdere nasce una sera di agosto mentre ero solo in casa. Agosto per me è un mese molto speciale e mi ha lasciato molto bei ricordi, che con il tempo si sono trasformati in malinconia. Lasciamo perdere è la frase che dico sempre quando ripenso a quel passato che sono consapevole non può tornare, soprattutto dopo la fine di una relazione. Nel testo ci sono tutte immagini che mi riportano a quel periodo che ricordo sempre con grande affetto.
Descrivi la tua musica con solo tre parole, quali sarebbero e perchè?
Se dovessi riassumere tutto con tre parole sarebbero: amore, malinconia e solitudine.
Sono le tematiche principali delle mie canzoni, nonostante le varie esperienze passate in tutta la vita queste sono quelle che mi sono rimaste più impresse dentro e che ho bisogno di esternare per sentirmi meglio.
Ci sono nuovi progetti all’orizzonte?
C’è molta musica in cantiere ma non mi sono fatto nessun piano su progetti concreti in futuro, sarà solo il tempo a dimostrarcelo.
Ascolta “Lasciamo perdere” www.bfan.link/lasciamo-perdere
CONTATTI:
Instagram: www.instagram.com/sonocendre/
Tik Tok: https://vm.tiktok.com/ZMLPEPpRn/
Ondesonore Records: www.ondesonore.it – info@ondesonore.it
Instagram: www.instagram.com/ondesonorerecords/