Esce venerdì 3 giugno 2022 “EP 1“, in distribuzione Artist First, il disco di debutto di dada sutra. Quattro tracce di cui fa parte che il precedente singolo “big boy“, che vedono finalmente la luce e inquadrano così uno dei progetti più unici e meno collocabili della scena indipendente. Un mix unico di generi ed influenze dal respiro internazionale che finalmente svelano il mondo alieno di Caterina Dolci. “EP 1” contiene un mondo pieno di orrori ma anche la voglia di trovare un angolo di bellezza, non farsi schiacciare, continuare a vivere, sentire, evolvere.
Era doveroso farle qualche domanda a riguardo!
Come hai capito che era arrivato il momento di pubblicare il disco di disco di debutto?
Beh, era lì, andava fatto.
– Il titolo fa riferimento al fatto che ci sarà presto un seguito?
Sì, il titolo “EP 1” è anche nel senso di “episodio 1”. Ci saranno altre puntate!
– In un mondo complicato dove tutti pubblicano singoli e rincorrono gli algoritmi, tu come ti comporti?
Ho voluto pubblicare un EP, invece che una serie di singoli, perché sono quattro canzoni molto coerenti, insieme raccontano una storia. L’album permette di creare un piccolo mondo: io sento di aver vissuto dentro ai miei album preferiti, di averli abitati, ed è qualcosa di bellissimo. È una sensazione che mi piacerebbe regalare, anche se non è la scelta più furba a livello di mercato.
– Quali sono i fattori di cui bisogna occuparsi in un progetto musicale, che non avresti mai considerato?
Ci vogliono molte abilità diverse a parte quelle musicali, e penso che sia qualcosa che porta a confrontarsi con la propria persona e i propri limiti prima di tutto. Bisogna tenere l’equilibrio, che non è sempre facile.
– Da dove nasce la fascinazione per temi quali “prigione, sorveglianza, violenza sessuale, ansia e alienazione”?
Mi piacciono gli argomenti scabrosi. Voglio stare sul filo del rasoio, creare un po’ di disagio, altrimenti mi annoio.
– E ora?
E ora avanti, sto scrivendo cose nuove, anche in italiano, e lavorando al prossimo album.
SCOPRI IL DISCO SU SPOTIFY:
https://open.spotify.com/album/5m7jAK29reLMzmf6I9MqFW?si=wOqi2rn_TPKRkgEY-K7zSg
https://www.instagram.com/dadasutra/