MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Gran raduno di chitarristi domenica 26 marzo alle...
Classifica U2 bypassano Lazza
PIANO CITY MILANO (19, 20 e 21 maggio)...
Da oggi disponibile in radio e in digitale...
FABRIZIO MORO – DA OGGI VENERDÌ 24 MARZO...
A FERRARA SOTTO LE STELLE si riaccendono LE...
Al LOCUS FESTIVAL il 1° settembre a Bari...
VINICIO CAPOSSELA: esce oggi “La parte del torto”,...
“Siamo Fatti di Storia” un singolo che punta...
Nuova Radio Airplay Indipendenti: in testa Madame

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Audiocoop - In Uscita

GIONATHAN e GROOVHERTZ VENERDÌ 1 LUGLIO ESCE IN RADIO “PAPRIKA” IL NUOVO SINGOLO

30 giugno 2022

Dal 1° luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Paprika”, il nuovo singolo di Gionathan e GroovHertz già disponibile sulle piattaforme digitali dal 17 giugno.

 

“Paprika”, il nuovo singolo di Gionathan e GroovHertz, segna un grande ritorno ai tempi dell’Italo disco e racconta la storia di una coppia che ha il desiderio di fuggire dal caldo afoso della città per andare al mare, ma senza una destinazione precisa. Seguono baci al sapore di paprika, che i due si scambiano durante le sere d’estate sulla spiaggia. Una canzone che ha tutte le caratteristiche per diventare una delle più ballate dell’estate 2022, grazie al suo fresco sound disco mescolato all’indie pop Anni ’80 tipico dei The Kolors o di Tommaso Paradiso. Il brano è stato scritto con Stefania Piovesan, una voce leggendaria della Dance, da molti anni collaboratrice e vocalist di Gabry Ponte, la quale ha anche contribuito ai cori del pezzo.

 

Spiega l’artista a proposito del brano: “Certe canzoni nascono in maniera totalmente inaspettata e prendono strade tutte loro. Con Rocco Kredo avevamo realizzato questa produzione parecchio funk per il nostro progetto GroovHertz, ma non era in programma che sarebbe diventata un pezzo in italiano o che l’avrei cantata io (visto il mio album “Anima Libera” appena uscito), fino a quando, qualche settimana fa, non ha incominciato a fare veramente caldo e soprattutto non ho incrociato la mia vecchia amica Stefania Piovesan… a quel punto tutto è stato naturale e veloce. Negli ultimi anni le canzoni che escono durante il periodo estivo, hanno caratteristiche molto simili: un ritmo latino, o comunque esotico, e una serie di clichè nel testo e nel cantato; noi non ci abbiamo badato più di tanto eabbiamo parlato di estate facendo la musica che ci piace e ci diverte, senza prenderci troppo sul serio, anzi giocandoci: il protagonista della canzone si lamenta più volte della “fissa col latino” di lei, in una sorta di amore/odio che sparisce immediatamente nel momento in cui la vede ballare sulla spiaggia, sotto la luna piena.  In Paprika abbiamo messo tutta la voglia di vita e di libertà che abbiamo per questa estate 2022; dopo due anni difficili, non vedo l’ora di partire per il tour estivo per suonarla live nelle piazze e sulle spiagge d’Italia!”

 

Ascolta ora il brano: https://www.profimusic.com/gionathan-groovhertz-paprika/

 

 

Biografia

Cantautore versatile ed eclettico, producer e videomaker, Gionathan si forma musicalmente tra Italia, Spagna e Stati Uniti.  Colleziona una lunga serie di collaborazioni e calca sin da subito palchi importanti sia con le proprie canzoni che come vocalist, fino ad essere scelto come corista di X-Factor in due diverse edizioni.

Nel 2014 esce con “Come Sabbia”, innovativo e apprezzato album urban realizzato a quattro mani con dj MistaB che vede la partecipazione di esponenti della scena HipHop italiana, quali Maxi B, ATPC ed altri. Il disco si piazza subito alla posizione n2 della classifica RnB di iTunes, mentre i 4 singoli estratti raggiungo tutti la parte alta della classifica indie nelle radio italiane, permettendo ai due di vincere diversi contest, di essere inseriti in numerose compilation e di suonare sui palchi di importanti festival.

Nel 2015 nasce il progetto Gionathan & the Groovers, molto prolifico sul piano live, con il quale il cantante inciderà l’album “DiVersione Acustica” (2016), presentato con un concerto sold-out al Teatro S.Anna di Torino. Verranno estratti due singoli che supereranno entrambe le 1500 rotazioni radiofoniche. Nel 2017 la band è finalista al TourMusicFest, si classifica terza al SanRemo Rock Festival (su 1300 progetti) e viene scelta da Red Ronnie come band FIAT Music per aprire il concerto torinese dei TheKolors.

Ad aprile 2018 esce su VEVO “Niente di strano”, il nuovo singolo, che entra subito in classifica AirPlay. Nell’estate dello stesso anno, un tour di 15 date lo porta a suonare live in tutta Italia, dal nord al sud, alla conclusione del quale firma per l’etichetta svizzero Profimusic.

Nel 2019 vengono pubblicati i singoli e i videoclip “Caduta Libera”, “Friendzone,” “A tempo su di noi” e “Stanotte” che ricevono tutti un’ottima accoglienza sulle piattaforme di streaming.
A gennaio 2020 Gionathan è uno dei 10 artisti invitati al RadioMusicFest, evento Radio e TV, mentre a febbraio tiene un concerto per il programma televisivo VeNew274. Entrambe gli eventi vengono trasmessi in tutta Europa. Da maggio ad agosto 2020 è la volta dell’originale progetto “Corro e Basta”, singolo uscito in 5 versioni completamente diverse a cadenza trisettimanale.
Le ultime 3 uscite dell’artista sono invece in lingua inglese: “I feel the groove”, grintosa hit nu-disco, “Mary did you know”, versione urban del classico natilizioe e “Good premonition”, sinuosa ballad neo-soul.

Durante il 2021 Gionathan rilascia l’anti-tormentone estivo “Dimmi di no”, al quale fa seguito un tour in full band nel centro e sud Italia. In autunno esce il singolo “Luna Park” in collaborazione con Karen Marra (The Voice of Italy).

A febbraio 2022, selezionato tra i 24 finalisti della prima edizione di Sanremo Christian Music Festival, vince i Premi Miglior Composizione e Alberto Testa, con la canzone “Tu mi hai amato per primo”.
L’8 aprile 2022, Gionathan debutta con il suo album solista “Anima Libera”, scritto e prodotto dal cantante torinese ed edito dall’elvetica Profimusic.

“Paprika” è il nuovo singolo di Gionathan e GroovHertz disponibile sulle piattaforme digitali dal 17 giugno 2022 e in rotazione radiofonica dal 1° luglio.

 

Sito Web | Instagram | Facebook | Tik Tok | Twitter | YouTube | Spotify

GIONATHAN e GROOVHERTZ VENERDÌ 1 LUGLIO ESCE IN RADIO “PAPRIKA” IL NUOVO SINGOLO was last modified: giugno 30th, 2022 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Ultimi giorni per iscriversi al “PREMIO NAZIONALE PER LA CANZONE EMERGENTE – Città di Quiliano”
Articolo succesivo
Venerdì 1 luglio – Io non l’ho interrotta, Omar Pedrini e Alla Bua a Lecce, Corigliano d’Otranto e Ruffan

Potrebbe interessarti anche...

FRANCESCO MINIACI esce “SOLO MONK “

15 febbraio 2021

Torna Sofia Tornambene

27 aprile 2020

EMANUELE BARBATI In Radio dal 30 aprile...

27 aprile 2021

Bianconi con Baby K

27 dicembre 2021

Esce Annalisa

13 novembre 2020

Venerdì 23 luglio esce in radio “DORIAN...

23 luglio 2021

VALENTINA TIOLI VENERDÌ 17 MARZO ESCE IN...

14 marzo 2023

DA VENERDI’ 19 FEBBRAIO IN RADIO: OFFICINE...

18 febbraio 2021

LIL CERRY DA VENERDÌ 2 LUGLIO ESCE...

1 luglio 2021

E’ uscito Pattoni

1 aprile 2020

Ultimi articoli

  • Gran raduno di chitarristi domenica 26 marzo alle 15 all’Artistation di Faenza con il MEI!
  • Classifica U2 bypassano Lazza
  • PIANO CITY MILANO (19, 20 e 21 maggio) apre le porte alla musica! Al festival di pianoforte più atteso dell’anno ritornano gli House Concert.
  • Da oggi disponibile in radio e in digitale “TUTTO FINIRÀ”, il nuovo brano del rapper toscano SER

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più attesi di sempre?🔥

Quest'anno Faenza vi sorprenderà con  un evento più unico che raro 

 🏛️AGORÀ🏛️

Preparatevi ad immergervi in un'atmosfera unica, fatta dal connubio di musica:

 🕺🏼hip-hop🕺🏼
 
 🎧techno🎧

luci al neon e colori vibranti, che vi farà ballare e saltare tutta la notte☄️

 🏛️🏛️AGORÀ🏛️🏛️

 ⬇️⬇️

https://www.boxerticket.it/eventi/agora/
In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_ In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_cantautore del singolo " Dentro te "!

“Dentro te” (Lp Music), è il nuovo singolo di Strano, un brano blues dal sapore anni ’60, “rinfrescato” ed attualizzato e che lo stesso cantautore descrive come un inno all’amor proprio.

Link sul meiweb.it

#music #anteprima #videoclip #strano #dentrote #cantautore
Per l’Anniversario dell’attentato terroristico Per l’Anniversario dell’attentato terroristico in Belgio il 22 Marzo 2016, vi proponiamo il video di @stefanocintimusica 

link video sul meiweb.it 

#music #videoclip #belgio #ricordo
🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 4 🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 40 Anni al @piccadillyfaenza dove suonano con la musica d'autore al femminile @caterinacropelliofficial e @milenamingotti_music 

Organizzato a cura di Materiali Musicali e Rumore di Fondo con il supporto del Nuovo Imaie e il patrocinio del Comune di Faenza e Regione Emilia Romagna in collaborazione con Casa della Musica e Ali Musicali.

Link nelle storie e sul sito meiweb per prenotare il vostro posto 🎶
21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l 21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l'eliminazione della Discriminazione Razziale, il MEI propone “io non sono razzista, ma…” di Stefano cinti.

Videoclip completo su meiweb.it 

#musica #giornatamondialerazzismo
@enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e c @enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e chiede più attenzione alla RAI.
Tra gli altri hanno aderito al supporto della richiesta di Obis anche le associazioni discografiche e @ass.audiocoop 

Il video è stato rilasciato in anteprima esclusiva su @allmusicitalia 

#musica #allmusicitalia #orchestredaballo #appello #mei #audiocoop
Dopo l'uscita del debut album "LoudBanner I" e l'u Dopo l'uscita del debut album "LoudBanner I" e l'uscita del videoclip del singolo "In The Mothlab" i @loudbanner presentano le copie fisiche del disco. "In un presente molto fluido", così ha dichiarato il loro portavoce Antonio Cirincione, "vogliamo che qualcosa della nostra musica resti anche tra le mani dei nostri fan".
 
La prima occasione per averne una e farsela autografare?  Beh, è in programma un "Release Party" per dare inizio alla vendita delle copie fisiche, e poi un grande ritorno sui palchi dopo la "pausa post disco" degli ultimi mesi.
 
Stay Loud 🤘🏻😎

#music #album #release
Oggi Festeggiamo il primo anno della Rubrica Parei Oggi Festeggiamo il primo anno della Rubrica Pareidolia Musicale creata dal cantautore palermitano Andrea Gioè in esclusiva per il MEI.

Un anno di storie, d'arte, musica, riflessioni, aneddoti e tanto altro. 

Gli artisti intervistati sono stati ben 201!

Grazie a tutti voi ho imparato davvero tanto e non smetterò mai di ringraziarvi per aver condiviso con me e i lettori del MEI, la vostra arte, la vostra vita i vostri segreti. 

Per questo 2023 vi anticipo alcuni importanti nomi che mi hanno dato l'onore di concedermi un'intervista come Marco Ferradini, Bobby Solo, Francesco Baccini, Davide Shorty, Federico Poggipollini, Finley, Highlander Dj, Tonino Carotone, Giulia Ottonello, La Scelta, Pupi di Surfaro, Luca Bassanese, Vallanzaska, AudioZona, Luigi Iavazzo, EasyPop, Nicolas Bonazzi, Sabu Alaimo, Lina Gervasi, Emisurela, Jo Conti, Fabrizio Tavernelli, Manuela Bollani, Strano, Royal Division e tanti altri... 
... e ovviamente la nostra immensa presidentessa di AIA Roberta Giallo.

Grazie ancora di cuore da 

Andrea Gioè
🎵Venerdi 3 marzo Stelle sotto casa di Lucio, si 🎵Venerdi 3 marzo Stelle sotto casa di Lucio, si aprira’ con la proiezione del documentario di Rai 1 “Lucio, chi sei tu?” di Leonardo Metalli e con il video in esclusiva di una esibizione dal vivo di Paolo Mengoli con Gianni Morandi di quindici anni fa in Caruso e la proposta live di brani di Lucio Dalla reinterpretati da Roberta Giallo e da altri quindici artisti di “area bolognese”.

Articolo completo su meiweb.it 👈🏻

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy