Contattateci fin da ora
segreteria@materialimusicali.it
E’ disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Anima bella” (LaPOP), il nuovo singolo di Ognibene.
“Anima bella” è una canzone delicata come una carezza, dolce e nostalgica, con un testo avvolgente ed un arrangiamento ipnotico a fare da scenografia. Una ballad che racconta di insicurezze sul futuro, della voglia di sentirsi meno soli e di un mare inquieto a fare da triste spettatore.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Questo brano racchiude le tragedie emozionali di questo assurdo momento storico che stiamo vivendo. Siamo usciti da un periodo di pandemia nel quale ci sentivamo protagonisti di un film ed oggi ci troviamo invasi da terribili venti di guerra. In questa canzone io e Simone Pozzati, col quale ho rinnovato il sodalizio autorale, raccontiamo le profonde incertezze sul futuro e del bisogno di sentirsi amati e uniti per sentirsi vivi”.
Il videoclip di “Anima bella” ritrae, in modo semplice e spontaneo, un momento intimo e riflessivo nel quale i due protagonisti cercano consolazione e pace nella luce di uno splendido tramonto e nel suono di un mare inquieto.
Biografia
OGNIBENE, all’anagrafe Davide Ognibene, è un cantautore classe ’86 nato e cresciuto nella suadente Modena. Fin da bambino sviluppa una fervida immaginazione e la capacità di romanzare qualsiasi cosa. Inizia a suonare chitarra a dodici anni scoprendo una predisposizione nella composizione che unita al suo romanzare lo porta a sviluppare l’arte della scrittura musicale. Suona per undici anni con i REMIDA, band modenese, con la quale colleziona tre album e quattro tour. Ad inizio 2020 “Cinque Anni”, il singolo d’esordio, riesce ad incantare critica e pubblico accendendo i riflettori sul progetto. Nel giugno dello stesso anno esce il tanto atteso EP “Il varietà sulla natura umana vol.1” (edito da LaPop) dal quale vengono estratti i fortunati singoli: L’amore coi robot, Eternità ed Elenoire. Questo 2021 vede l’uscita di Come dovrebbero, Per un applauso e L’impossibile singoli che, insieme alla title track “Il varietà sulla natura umana”, andranno a comporre il secondo volume di questo concept album.
“Anima bella” di Ognibene, uscirà in radio e in digitale il 20 maggio.
Facebook | Instagram | YouTube | Spotify | Bandcamp
Parte il cantautore Ognibene grazie al sostegno della Legge sulla Musica della Regione Emilia – Romagna a cura di Materiali Musicali
Il LIVE TOUR ’22 di OGNIBENE fa tappa al CAP10100 di Torino
Martedì 10 maggio, in occasione della Settimana dell’Eurovision Song Contest ed in collaborazione con il MEI , il cantautore modenese si esibirà dal vivo nel celebre locale torinese.
In questa occasione OGNIBENE presenterà il nuovo singolo “Anima Bella” in anteprima.
Il cantautore Ognibene il martedi 10 maggio alla Settimana dell’Eurovision Song Contest di Torino lo presenta in anteprima al Cap10100 in collaborazione con il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti. Prodotto da Materiali Musicali, insieme al Circuito di Radiocoop, grazie al sostegno della Legge sulla Musica della Regione Emilia Romagna. Il cantautore Ognibene è stata selezionato come Miglior Artista al Meeting Music Contest a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti per il Meeting dell’Amicizia tra i Popoli. Ognibene aprira’ una serata nutritissima che vede ospiti in una mini-maratona musicale a cura del MEI tantissimi artisti indipendenti come Vintage Violence, Folkatomik, Siriana, PopForZombie, Il Solito Dandy, Marco Fracasia, Monica Sannino e altri artisti.
ANIMA BELLA , fuori da venerdì 20 Maggio
Da venerdì 20 Maggio “ANIMA BELLA”, il nuovo singolo targato OGNIBENE, sarà disponibile in tutti i digital store ed in rotazione in tutte le radio.
Una ballad delicata come una carezza, dolce e nostalgica, con un testo avvolgente ed un arrangiamento ipnotico a fare da scenografia. Una canzone che racconta di insicurezze sul futuro, della voglia di sentirsi meno soli e di un mare inquieto a fare da triste spettatore.
Fonte: www.meiweb.it
ECOFIBRA: DOPO LA PRESENTAZIONE DELL’ALBUM MALEDETTO VINTAGE SUPPORTATO DALLA LEGGE SULLA MUSICA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA SELEZIONATO DAL MEI COME MIGLIOR BAND ALLA FESTA DELLA MUSICA DEI GIOVANI DI PARMA PARTE IL TOUR DELLA BAND FERRARESE
Venerdì 15 aprile 2022si e’ svolta al Blackstar di Ferrara La presentazione in anteprima del primo album “Maledetto Vintage” della band ferrarese Ecofibra (in uscita il 22 aprile), anticipato dai singoli “Sospesi”, “Noiamaledizione” e il recente “Pranzo di critiche” in rotazione radio dal 8 aprile. Prodotto da Materiali Musicali e Alka Record Label, in collaborazione con Massaga Produzioni, grazie al sostegno della Legge sulla Musica della Regione Emilia Romagna. La band degli Ecofibra è stata selezionata come Miglior Band alla Festa della Musica dei Giovani di Parma 2021 a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.
Dopo la presentazione e’ partito il tour che li ha gia’ visti esibirsi il 24 aprile alla Birrovia di Cuneo e li vedra’ nelle prossime tappe:
08 maggio, Le Mura, Roma
01 luglio, Festa della Birra di Fusignano (RA)
-06 agosto, Festa Indie a Modena
– 19 agosto Festival Days a Ferrara
– 21 agosto a Rimini Meeting Music Contest
– 28 agosto a Festival Rock a Palazzo San Giacomo di Russi
-01 ottobre MEI Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza
E altre date in via di definizione
*************************************
ECOFIBRA / Rock da Ferrara
Gli EcoFibra sono una band nata a Ferrara nel 2017 fondata da Alessia Piva, Gianmarco Simone e Francesco Piazzi. Alla formazione live si aggiungono Leonardo Losito ed Alessandro Zambon. Sin da subito hanno cominciato a scrivere e comporre brani in italiano, fondendo tratti punk, indie e alternative rock. In quasi tre anni di attività, la band ha maturato una notevole esperienza live suonando in tutta Italia e prendendo parte ad alcuni contest nazionali, tra cui Sanremo Rocked il Tour Music Fest. Nel 2019 escono i primi due singoli, “Specchio” e “Fra due ore è martedì”, ispirati alle sonorità del Grunge di Seattle e dall’alternative rock italiano di fine anni ’90. In collaborazione con Alka Record Label e il Natural HeadQuarter, la band ferrarese sta terminando il primo disco che vedrà la luce nel 2022, preceduto dai singoli “Abituata”, “Sospesi” e “noiamaledizione”. La produzione dello stesso è affidata a Manuele Fusaroli (noto produttore che ha lavorato con artisti del calibro di Teatro degli Orrori, Zen Circus, Le Luci della centrale elettrica…) e Michele Guberti.
In uscita, il 22 aprile 2022, “Maledetto Vintage” il primo album della band ferrarese, prodotto da Materiali Musicali e Alka Record Label, in collaborazione con Massaga Produzioni, grazie al sostegno della Legge sulla Musica della Regione Emilia Romagna. La band degli Ecofibra è stata selezionata come Miglior Band alla Festa della Musica dei Giovani di Parma 2021 a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.
Link video: https://youtu.be/3iOaIrKmlsk
Link Spotify: https://open.spotify.com/artist/1WPD4oheMII39ZlJYwlMCG
www.instagram.com/ecofibraband
ECOFIBRA
“Maledetto Vintage”
Dal 22 aprile in CD ed in digital download
Link Spotify: https://open.spotify.com/album/6ZFWAlnjb8xp8jK03cLK1O
Esce in CD ed in digitale, il 22 aprile 2022, “Maledetto Vintage” il primo album della band ferrarese Ecofibra, anticipato dai singoli “Abituata”, “Sospesi”, “Noiamaledizione” e “Pranzo di Critiche”, pubblicato e distribuito da Alka Record Label.
Produzione artistica di Michele Guberti, registrato e mixato presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.
Prodotto da Materiali Musicali e Alka Record Label, in collaborazione con Massaga Produzioni, grazie al sostegno della Legge sulla Musica della Regione Emilia Romagna. Selezionata come Miglior Band alla Festa della Musica dei Giovani di Parma 2021 a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.
Tracklist: 01 Pranzo di critiche, 02 Sospesi, 03 Abituata, 04 Fiato corto, 05 Buio, 06 Basterai, 07 Noiamaledizione, 08 Miracolo.
Gli EcoFibra sono dal 2017 Alessia Piva, Gianmarco Simone e Francesco Piazzi. Alla formazione live si aggiungono Leonardo Losito alla batteria ed Alessandro Zambon alla chitarra.
Sin dall’inizio hanno cominciato a scrivere e comporre brani in italiano, fondendo tratti di punk, indie e alternative rock. In oltre quattro anni di attività, la band ha maturato una notevole esperienza live suonando in tutta Italia e prendendo parte ad alcuni contest nazionali, tra cui Sanremo Rock ed il Tour Music Fest.
Nel 2019 escono primi due singoli, “Specchio” e “Fra due ore è martedì”, ispirati alle sonorità del Grunge di Seattle e dell’alternative rock italiano di fine anni ’90.
In collaborazione con Alka Record Label e il Natural Head Quarter Studio, la band ferrarese il 22 aprile 2022 pubblica il suo primo disco “Maledetto Vintage”, preceduto dai singoli “Abituata”, “Sospesi”, “Noiamaledizione” e “Pranzo di Critiche”. La produzione dello stesso è affidata agli apprezzatissimi Michele Guberti e Manuele Fusaroli (noto produttore di musica indipendente, che ha lavorato con artisti del calibro di Teatro degli Orrori, Zen Circus, Le Luci della centrale elettrica…).
Nell’album la band esplora nuove sonorità spaziando fra i vari sottogeneri del rock.
Alessia Piva (voci)
Gianmarco Simone (basso – cori)
Francesco Piazzi (chitarre – archi)
Riccardo Simonetti (batteria)
Produzione artistica: EcoFibra, Michele Guberti
Registrato e mixato: da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter
Distribuzione e promozione: Alka Record Label
Photo director: Ilaria Passiatore
Copertina: Alessandro Zambon
www.instagram.com/ecofibraband
TOUR
– 22 agosto a Rimini Meeting Music Contest
– 28 agosto a Festival Rock a Palazzo San Giacomo di Russi
-01 ottobre MEI Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza
E altre date in via di definizione
Contattaci fin da ora
Il tour e’ promozionale per gli artisti
349 4461825
Email: segreteria@materialimusicali.it
Sito: www.meiweb.it