“Musica” è il nuovo brano della band vicentina Anima Nera, pubblicato con Sorry Mom.
La scrittura del brano si ispira a due delle gioie della vita: la musica e la femminilità.
L’ecletticismo distintivo degli Anima Nera appare anche in questo brano combinando sonorità genuinamente rock e istinti ritmici funk con accenni legati alla disco, con l’obiettivo di cantare tutta la sensualità che la musica sa regalare.
Abbiamo fatto loro qualche domanda!
Ciao! Benvenuti nel Meiweb, per i lettori che non vi conoscono: chi sono gli Anima Nera?
Grazie a voi per lo spazio che ci dedicate.
Gli Anima Nera sono: Massimiliano De Angeli, voce e chitarra ritmica, Stefano Speranza , chitarra solista, Lorenzo Piva , batterie e cori, Fabio Lanaro, basso e cori.
Siamo una band di Vicenza che nasce ufficialmente nel 2013 con l’obiettivo di fare musica originale in italiano senza essere la cover / copia di qualcuno.
Abbiamo autoprodotto due album, “TERZO INCOMODO”, un concept album sul sentimento e “AMANTIDE”, un album più introspettivo. In entrambi si alternano ballate a pezzi rock/funky che rappresentano al meglio il nostro eccletismo. Veniamo da realtà musicali diverse e ci piace mescolare le nostre origini per ottenere un sound alla “Anima Nera”.
Il tutto cercando di scrivere dei testi “poetici” per ricreare un stile rock d’autore.
Musica è il vostro ultimo singolo, come nasce?
Il testo nasce da una canzone rimasto chiuso in un cassetto tanto tempo e ritrovato per caso. Volevamo dare al brano un look moderno senza perdere il nostro suono e così abbiamo ricamato attorno un sound funky molto ballabile e radiofonico . Poi con Roberto Visentin, che cura e ha sempre curato tutte le nostre registrazioni dal mastering al mixer , abbiamo dato un tocco di modernità, svecchiando un po’ il suono!
Cos è diventato adesso per voi, fare musica? In questo particolare periodo storico.
Al momemto fare musica vuol dire soprattutto preparare/lavorare sul materiale nuovo, canzoni nuove e accontentarsi di provare nella nostra sala prove. Il covid e le sue conseguenze hanno purtroppo condizionato le attività live. Nel frattempo abbiamo intrapreso un cammino con la Sorry Mom! che cura il nostro Management e speriamo di vedere qualche frutto in futuro.
Ci sono nuovi progetti all’orizzonte?
Il nostro mood è quello di non fare progetti, in generale.
Sicuramente c’ è un nuovo lavoro in vista, probabilmente un nuovo singolo e un E.P. di 6/7 canzoni ( molto materiale è già pronto) e poi suonare, suonare, suonare per pochi intimi o per molte persone. L’ importante è suonare!
A presto 😉
Seguiteli: