♪ PAREIDOLIA MUSICALE ♪
Rubrica a cura di Andrea Gioè
- Raccontaci brevemente chi sono i Carne.
I CARNE sono un duo composto da Nicola Begnardi alla chitarra e Mirko Carnevali alla voce. 2 ragazzi che “come tanti” hanno il sogno della musica e che sentono l’esigenza di esternare le proprie emozioni.
- Per la playlist AIA Artists for Spotify ci hai proposto “Lacrime e pioggia”.
Cosa significa per te questa canzone? Quando l’hai composta? Che risultati hai già ottenuto? Dove desideri possa arrivare?
Lacrime e pioggia è una canzone che parla di quanto a volte possano essere possibili “i nuovi inizi” ma anche di quanto a volte siamo costretti a nascondere la malinconia e la tristezza che ci portiamo dentro con tanti sorrisi o in questo caso tra le lacrime della pioggia. La canzone è stata scritta e composta sotto la guida di Luca Zannoni e di Valerio Carboni e ha ottenuto quasi 150.000 ascolti su Spotify. Sognare fortunatamente non costa ancora nulla quindi sarebbe bello se un giorno riuscissimo a portarla su palchi importanti… Noi ci proveremo, ma sempre con la testa bassa e i piedi ancorati a terra.
- Che effetto fa vedere trasmesso il proprio videoclip su AIA Artists TV?
È un emozione unica e ringraziamo tanto per questa bellissima opportunità. - Per quale buona ragione la gente dovrebbe ascoltare e acquistare la vostra musica?
Perché cerchiamo di raccontare la vita di tutti i giorni con le sue difficoltà ma anche con i suoi momenti belli, e poi ovviamente perché speriamo che piaccia.
- Siete mai stati definiti la copia di qualcuno?
Voi che dite? Assomigliamo a qualcuno!? - Quanto contano veramente per te le tue canzoni?
Sinceramente speriamo sia chi le ascolta a dargli “il vero valore”. - Sai cos’è la Pareidolia? Mentre stai rispondendo a questa intervista, alza gli occhi al cielo (guarda fuori dalla finestra) e dimmi cosa vedi?
Si può chiedere anche un aiuto da casa!? Comunque “nel mentre” vedo un cielo azzurro che vorrei poter vivere e respirare sempre. - Se dovessi definire le tue canzoni come figli, potresti dire di avere un figlio prediletto?
Non penso avrò mai un figlio prediletto li amerei tutti nello stesso immenso modo. - Qual’è stata l’esperienza musicale più figa che hai vissuto in tutta la tua carriera?
L’esperienza più figa si presenta ogni volta che ho la possibilità di poter comunicare tramite la musica.
- Qual è stato il tuo rimpianto artistico più grande?
Sinceramente non lo so è “passato”.
- Nel cassetto dei tuoi sogni ci stanno tre duetti. Se potessi dargli un nome, a quale artista preferito li attribuiresti?
A Gianluca Grignani un talento immenso con tante storie ancora da scrivere.
- Chi è il tuo fan più fedele e sincero?
Se dico la mia mamma o la mia nonna è troppo scontato !? Ringrazio di cuore chiunque utilizzi un momento del suo tempo per ascoltarci e venirci a sentire.
- Eventi e progetti futuri ne abbiamo?
Nel cassetto abbiamo un nuovo “singolo” non dico altro per scaramanzia ma solo “speriamo” e “vedremo”… - Manda un saluto speciale a tutti i lettori del MEI e dicci dove possiamo trovarvi e ascoltarvi.
A voi e a tutti i lettori del MEI grazie di cuore per questa infinita opportunità. Speriamo di trovarvi e “potervi vivere” dal vivo il prima possibile, nel frattempo potete seguirci su tutti i nostri canali social della band e personali.
https://instagram.com/carneband?utm_medium=copy_link
https://m.facebook.com/carnebandmirkocarnevali/
https://vm.tiktok.com/ZMdogDPUD/
https://www.facebook.com/mirko.carnevali.18
https://instagram.com/carnevalimirko?igshid=jfhtk0plnc3v
https://instagram.com/nicola_begnardi?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Lacrime e pioggia dei Carne è presente in AIA Artists for Spotify Vol.5 https://open.spotify. com/playlist/ 63PBgYqg79CEs0luMWIugw